Ultime News
25/09/2019

Cerchi un veleno per topi potente?

Nel caso dei topi, prima di immettere dei veleni nella nostra abitazione e negli ambienti frequentati dalle persone, considerando che talvolta queste sostanze sono potenzialmente dannose anche per l’uomo o per gli animali domestici, è bene capire se si è in presenza di una visita occasionale da parte di un singolo esemplare oppure se si tratta di una infestazione più intensa e quindi preoccupante.

È bene ricordare che i topi eleggono come loro dimora i luoghi dove trovano cibo. Per cui se nei tuoi ambienti ci sono riserve non sufficientemente protette, è facile che i topi prima o poi penetrino e permangano dove hanno trovato un ecosistema protetto e favorevole.

Riconoscere i segni di una infestazione di topi

Rosicchiamento di cavi elettrici o di pacchetti di cibo in dispensa, rumori continui di piccoli passettini come se qualcuno si aggirasse tra mobili, cassetti, ripiani, controsoffitti e soprattutto la presenza dei caratteristici escrementi sono segni tipici di qualcosa di più di una sporadica visita. Gli escrementi, in particolare, vengono depositati fino a ottanta volte al giorno da ciascun topo; affusolati alle estremità e di forma cilindrica simili, anche per dimensioni, a chicchi di riso, sono inizialmente morbidi e molto scuri ma dopo circa 24 ore diventano duri e grigiastri. Una volta riscontrati alcuni o tutti questi segni, puoi cercare di utilizzare alcune delle soluzioni disponibili nelle ferramenta o nei negozi specializzati che propongono veleni, talvolta potenti.

Quando il veleno non è sufficiente

Se tuttavia nel giro di pochi giorni di posizionamento di esche o trappole di altro tipo, i segni della presenza dei roditori non tendono a diminuire, può essere utile rivolgersi ad un’azienda specializzata, piuttosto che continuare a immettere veleni non sufficientemente efficaci nel tuo ambiente. Ogni infestazione infatti ha le sue caratteristiche specifiche che dipendono dal tipo di specie, dalla conformazione dell’ambiente e delle circostanze specifiche. Se vuoi acquisire più informazioni su come intervenire in caso di una infestazione che non riesci a debellare, la nostra azienda, SIS Disinfestazioni, è a tua disposizione. Contattaci allo 0498806411 oppure per email: info@sisdisinfestazioni.it !

 

iscriviti alla newsletter