Ultime News
07/08/2019

Combattere le formiche, tutte le soluzioni da attuare

Se tutte le soluzioni tradizionali ed i prodotti che hai utilizzato non sono stati sufficienti a risolvere il problema e le formiche sono ancora una presenza costante nei tuoi ambienti, creando apprensione, fastidio e allarme nelle persone che li vivono, allora è certamente il momento di affrontare la situazione di petto e combattere le formiche una volta per tutte.

Le formiche nei nostri ambienti

La maggior parte delle formiche entrano nei nostri ambienti per cercare cibo. Esse sono attratte dalle sostanze dolci e appiccicose, per questo è facile trovare questi insetti nelle cucine e nelle dispense e in tutte le aree in cui viene conservato il cibo. Per questo è utile sapere come combattere le formiche.

Magari, quando vi siete accorti della loro presenza, avete cercato di eliminare ogni tentazione, di riporre il cibo in luoghi più riparati. Tuttavia questo non è bastato. É bene infatti sapere che una volta che la formica ha scoperto una fonte di cibo, lascerà sul suo cammino dei feromoni che indicheranno anche agli altri individui della colonia la via per trovarlo.

Inoltre le formiche, e particolarmente quelle della famiglia Monomorium Pharaonis (formica faraone), possono trasmettere pericolosi microrganismi patogeni quali batteri dei generi Pseudomonas, Staphylococcus, Salmonella, Clostridium, Streptococcus, particolarmente allarmanti nelle strutture ospedaliere e di cura, come nelle industrie alimentari.

Nelle attività le formiche possono creare danni alla reputazione che verrà messa in dubbio se clienti, fornitori e collaboratori non riconosceranno la capacità della struttura di garantire igiene e pulizia in tutti i suoi ambienti.

Come SIS Disinfestazioni ti può aiutare

Se le formiche hanno invaso la tua casa o la tua attività, come per molti altri tipi di infestazioni (topi, ratti, uccelli, scarafaggi ed altri tipi di insetti), l’azienda SIS Disinfestazioni è in grado di mettere in atto tutte le più efficaci tecniche per combattere le formiche e per ripristinare la salubrità e la pulizia degli ambienti e di assisterti fornendo strategie e strumenti di prevenzione per evitare il ripresentarsi del problema.

Vuoi sapere di più sui servizi della nostra azienda? Visita il nostro sito www.sisdisinfestazioni.it.

iscriviti alla newsletter