Ultime News
15/05/2019

Come allontanare i topi da casa

Avere i topi in casa può essere un notevole problema. I topi sono attratti dal cibo che possono trovare nella vostra dispensa o dai residui che magari rimangono in cucina o nei pressi della lavastoviglie. Basta qualche briciola di cibo o qualche pacchetto non perfettamente sigillato per metterli all’erta ed attrarli nei nostri ambienti. Inoltre, spesso a ridosso della stagione fredda, questi piccoli animali possono trovare riparo nella vostra casa, sfruttando le temperature più miti degli ambienti frequentati dagli umani e nascondendosi in buchi, cavità o anfratti.

La proverbiale capacità riproduttiva dei topi

Quando i topi si sono insediati in casa, sicuramente intenderanno rimanervi e iniziare a moltiplicarsi. In presenza di una sicura riserva di cibo e un riparo, i topi sono in grado di riprodursi durante tutto l’anno. La femmina può partorire e rimanere nuovamente gravida praticamente in continuazione, fino ad un massimo di quindici volte ogni anno! Ciascun parto può produrre da un minimo di 3 e un massimo di 14 nuovi topi. Ma non finisce qui perché è bene sapere che già dalla quinta settimana di vita i nuovi topolini possono iniziare a riprodursi!

Come liberarsi dei topi e dei ratti

Ecco perché dal momento che si riscontra la presenza di topi o ratti nei vostri ambienti, è necessario intervenire tempestivamente prima che un numero probabilmente ancora limitato di esemplari possa tramutarsi in una vera e propria infestazione che sarà poi più impegnativo e dispendioso eliminare. SIS Disinfestazioni, azienda di Abano Terme in provincia di Padova, ma presente con le sue sedi distaccate su tutto il territorio nazionale, è attiva nel campo dal 1959, garantendo tutta l’esperienza, gli strumenti e gli specialisti necessari per assisterti in questa eventualità. Contattaci al 049.880.64.41 oppure scrivi a info@sisdisinfestazioni.it per ogni tua necessità.

iscriviti alla newsletter