Ultime News
31/07/2019

Come eliminare le zanzare tigre

La zanzara tigre (Aedes albopictus) è una specie di zanzara originaria del sudest asiatico che, negli ultimi anni, si è diffusa massicciamente anche nell’Europa meridionale. Si tratta di una zanzara diurna, attiva principalmente nel tardo pomeriggio e nelle prime ore del mattino. Il problema è che la zanzara tigre ha una spiccata preferenza per il genere umano! Nella nostra regione, infatti, è attualmente la specie più rappresentata negli ambienti urbani, dove trova molteplici luoghi adatti alla propria riproduzione e numerosi ospiti su cui pasteggiare.

I pasti della zanzara tigre

Oltre agli esseri umani, la zanzara tigre può aggredire altri mammiferi ed alcuni volatili. Il sangue le è necessario per la deposizione e lo sviluppo delle uova. Essendo spesso costretta ad interrompere l’ingestione del sangue dalla vittima prima di averne raccolto a sufficienza per lo sviluppo delle uova, la zanzara quasi sicuramente si troverà ad attaccare anche altri individui. Da questo comportamento deriva l’alto rischio di trasmettere infezioni sia da uomo o uomo che tra specie diverse. Purtroppo per questa ragione la zanzara è la creatura più letale del pianeta per l’uomo, responsabile della trasmissione di patologie come malaria, febbre dengue, febbre gialla, encefalite, Chikungunya, West Nile.

L’intervento di SIS Disinfestazioni

Per aiutarti a contrastare le infestazioni delle zanzare, tra cui la persistente zanzara tigre, SIS Disinfestazioni fornisce alcuni prodotti specifici. Fra questi ricordiamo la lampada a cattura MiniSiS, in grado di neutralizzare gli insetti volanti e la lampada Halo, installabile sia a parete che a sospensione, ad angolo o ad appoggio. Le lampade sono dei prodotti testati che permettono di diminuire drasticamente il fastidio e i rischi arrecati a te, ai tuoi cari e ai tuoi ospiti da parte delle zanzare e possono essere posizionate gratuitamente e direttamente dal nostro personale.

Altri interventi possono essere pianificati da SIS Disinfestazioni in caso di infestazioni massicce. Contattaci allo 0498806411 oppure per email: info@sisdisinfestazioni.it!

iscriviti alla newsletter