Ultime News
14/08/2019

Eliminare le zanzare, il metodo migliore per debellare il fastidio

Le zanzare sono animali infestanti molto fastidiosi ed estremamente rapide nel riprodursi, specialmente quando trovano ambienti caldi e umidi con acque stagnanti come paludi, fossi, serbatoi, fognature, risaie ed altre coltivazioni, vasi e sottovasi. Esse proliferano quindi anche nei nostri giardini dove trovano riparo e un ambiente favorevole alla riproduzione. Per alimentare le uova, gli individui femmina si nutrono del sangue di alcuni animali, tra cui l’uomo, ecco perché è importante eliminare le zanzare.

I rischi derivanti dalle punture delle zanzare

Le punture della zanzara femmina causano prurito e irritazioni dovute al rilascio di istamina da parte del nostro corpo, come risposta alla saliva tossica che la zanzara ci inietta per evitare che il nostro sangue coaguli mentre se ne nutre, per questo motivo è davvero importante eliminare le zanzare. Purtroppo il fastidio non è tutto, infatti la zanzara è la creatura più letale del pianeta per l’uomo, quella che causa più morti di qualsiasi altro animale, trasmettendo attraverso le sue punture malattie come la malaria, la febbre dengue, la febbre gialla, l’encefalite, la Chikungunya, il West Nile.

Si calcola che ammontino a circa 800 mila il numero di decessi provocati ogni anno dalle punture di questi insetti. Per fortuna in Italia i rischi sono molto ma molto inferiori rispetto ai paesi tropicali ed equatoriali ma ugualmente da non sottovalutare, anche perché l’aumento degli scambi commerciali ha portato ad un alto interscambio di specie con gli altri continenti.

Che cosa fa SIS Disinfestazioni

Per aiutarti a contrastare le infestazioni di insetti, tra cui le zanzare, SIS Disinfestazioni fornisce alcuni prodotti specifici proprio per combattere le zanzare, quali ad esempio la lampada a cattura MiniSiS, in grado di neutralizzare gli insetti volanti, e la lampada Halo, installabile sia a parete, che a sospensione, ad angolo o ad appoggio. Questi dispositivi possono, contestualmente all’acquisto, essere posizionati gratuitamente dai nostri tecnici nei luoghi che intendi proteggere, dandoti sollievo e libertà di vivere i tuoi ambienti, anche nei mesi più caldi, e riducendo il fastidio e i rischi prodotti dalle zanzare e altri insetti. Clicca QUI per scoprire di più!

iscriviti alla newsletter