Ultime News
29/05/2019

Eliminare zanzare in giardino si può!

È arrivata la stagione calda e, specialmente nelle zone umide o con la presenza di ristagni di acqua, le zanzare hanno ricominciato a farsi vive, talvolta in maniera molto massiccia, insopportabile.

Piastrine, spray, zampironi sono diventati strumenti indispensabili se si vuole affrontare la prospettiva, solo apparentemente allettante, di una sortita in giardino, di un aperitivo in terrazzo o un pranzo sotto il gazebo.

Eppure può capitare che anche le più diffuse contromisure si rivelino insufficienti per fare godere a te, alla tua famiglia e ai tuoi amici a pieno la vita all’aria aperta nella buona stagione.

Gli effetti delle punture delle zanzare

Come è noto le punture della zanzara femmina causano prurito e irritazioni che si determinano in seguito al rilascio, da parte del nostro organismo, di istamina come risposta alla saliva tossica che la zanzara ci inietta per evitare che il nostro sangue coaguli mentre se ne nutre.

Le zanzare ci pungono quando devono nutrire le loro uova, quindi come attività necessaria alla loro attività riproduttiva che si sviluppa proprio nella stagione calda.

Purtroppo, sebbene più raro che negli altri continenti, anche nel nostro territorio può capitare che le zanzare veicolino malattie pericolose come la West Nile.

L’aiuto di SIS Disinfestazioni

Per aiutarti a contrastare le infestazioni delle zanzare, SIS Disinfestazioni fornisce alcuni prodotti specifici, quali ad esempio la lampada a cattura MiniSiS, in grado di neutralizzare tutti gli insetti volanti, e la lampada Halo, installabile sia a parete, che a sospensione, ad angolo o ad appoggio. Questi dispositivi possono diminuire drasticamente il fastidio degli insetti e concederti nuovamente la libertà di frequentare i tuoi ambienti, inclusi gli esterni. I nostri tecnici ti potranno fornire tutta l’assistenza necessaria per il funzionamento e l’installazione di questi efficaci strumenti. Clicca QUI per scoprire di più!

iscriviti alla newsletter