Ultime News
05/06/2019

Il costo della disinfestazione degli scarafaggi

Attratti dal nostro cibo, spesso nascosti nelle nostre abitazioni, uffici, mense ed altri ambienti, nelle cucine, dietro lavatrici, lavastoviglie e lavandini, dove trovano facilmente riparo e umidità, gli scarafaggi e le blatte vivono tra noi. Amano buchi, brecce ed altri anfratti e si servono delle nostre riserve di cibo tutte le volte che ne hanno la possibilità, spesso attratti da briciole o altri residui che abbiamo lasciato in giro involontariamente. Ragione per cui una efficiente pulizia è importante per la prevenzione di una infestazione da scarafaggi, anche se talvolta purtroppo non sufficiente!

Animali pericolosi per la salute

Questi fastidiosi insetti non si limitano a infastidirci ma possono contaminare il cibo e gli ambienti utilizzati dagli uomini con vari virus e batteri di cui, occasionalmente, sono portatori come ad esempio legionella, tenia, salmonella, tifo, epatite, escerichia coli, tifo.

Inoltre, attraverso la saliva, le feci o la muta, gli scarafaggi e le blatte possono causarci gravi reazioni allergiche, eczema o asma.

Quando si sono installati nei nostri ambienti, sfortunatamente, è difficile liberarsene in quanto il loro tasso di riproduzione è davvero rapido, con decine di uova depositate per ciascun individuo femmina.

Chiedi il consiglio di SIS Disinfestazioni

Se i tuoi ambienti sono stati infestati dagli scarafaggi e i normali prodotti in commercio non sono riusciti a migliorare sensibilmente la situazione, la cosa da fare è rivolgersi quanto prima a un disinfestatore specializzato, quanto meno per una analisi ed un consulto.

La nostra azienda, Sis Disinfestazioni di Padova, attiva grazie alle sue collaborazioni in tutta Italia, ti fornirà nell’immediato tutte le informazioni di cui puoi avere bisogno, incluso un eventuale preventivo per il trattamento di disinfestazione.

Visita il nostro sito www.sisdisinfestazioni.it e scopri come possiamo aiutarti a prevenire o risolvere i tuoi problemi con insetti, volatili, topi, ratti ed altre specie infestanti.

 

 

iscriviti alla newsletter