Ultime News
27/03/2019

L’utilizzo della rete anti-uccelli

Le reti ornitologiche sono delle vere e proprie barriere che impediscono il passaggio degli uccelli e possono essere utili per fare fronte a infestazioni di volatili quali ad esempio il gabbiano, il passero, lo storno e il piccione, molto frequenti sia negli ambienti urbani che in alcune zone periferiche o rurali.

Le reti, in particolare, sono adatte a infestazioni che colpiscono zone circoscritte quali ad esempio corti interne, tetti, sottotetti o strutture portanti di capannoni industriali dove non di rado i volatili cercano di insediare il proprio nido.

Altre valide soluzioni per combattere le infestazioni di uccelli

Quando la rete per ragioni di spazi o specificità dell’ambiente da tutelare non è più indicata, i tecnici di SIS Disinfestazioni potrebbero proporti soluzioni alternative quali ad esempio il sistema elettrificato. Il sistema elettrificato è estremamente flessibile ed adattabile. Viene collegato alla rete elettrica tramite una centralina che, attraverso un impulso, scaccia qualsiasi volatile dalla zona protetta, disabituandolo alla frequentazione. Tutti questi sistemi sono applicati regolarmente da SIS Disinfestazioni in coerenza con le normative vigenti e con le principali regole di sicurezza da parte di un team altamente specializzato e aggiornato con tecniche moderne e affidabili.

SIS Disinfestazioni, attenta alla sicurezza degli ambienti e delle persone, è infatti dotata del certificato di sistema ambientale ISO 14001:2004 e del certificato di gestione e controllo degli infestanti UNI EN 16636:2015.

SIS Disinfestazioni

La nostra azienda è a disposizione per valutare qualsiasi tipo di intervento in caso infestazione di animali quali rati, topi, volatili, scarafaggi, blatte, vespe, cimici, ragni e ogni tipo di insetto. Da decenni salvaguardiamo abitazioni, aziende, uffici, scuole, mense, alberghi e ogni genere di ambiente frequentato dall’uomo e insidiato dalle specie infestanti. Hai un’emergenza? Hai bisogno di confrontarti urgentemente con un professionista? Contattaci allo 0498806411 oppure per email: info@sisdisinfestazioni.it.

iscriviti alla newsletter