Ultime News
02/01/2019

Usare il veleno per formiche in casa

Il mercato mette a disposizione numerosi insetticidi e repellenti per allontanare o debellare la presenza di formiche. Tuttavia l’efficacia di questi prodotti, anche se usati nella maniera più corretta, dipende molto dalla gravità della situazione che ci troviamo ad affrontare. Alle volte si tratta, più che di affrontare una vera e propria infestazione, di prevenirne una che potrebbe verificarsi, quando ad esempio avvistiamo degli esemplari che stanno esplorando il territorio ma il cui nido è abbastanza distante e, per il momento, ancora inoffensivo per i nostri ambienti. In questo caso un po’ di polvere e qualche esca potrebbero essere sufficienti, almeno in una prima fase.

Ma la situazione potrebbe essere diversa…

Un formicaio può avere l’aspetto di un accumulo di terreno mosso o di segatura. Se vedete qualcosa di simile nella vostra abitazione, molto probabilmente l’utilizzo dei classici prodotti non sarà sufficiente e occorrerà l’intervento di un professionista che sappia porre in atto tutte le strategie più efficaci e salubri per i tuoi ambienti, i tuoi cari e i tuoi animali. Molti prodotti sono infatti potenzialmente dannosi per la salute umana e per la salute di cani, gatti ed altri animali domestici e il rischio è ovviamente tanto più importante quanto più si moltiplicherà il numero degli interventi e la quantità di prodotto impiegata.

SIS Disinfestazioni applica metodi sicuri ed efficaci

Ragione per cui la nostra azienda, SIS Disinfestazioni, da anni si avvale delle migliori e più moderne tecniche e di elevati standard di lavoro che sono comprovati dall’ottenimento dei certificati del sistema di gestione ambientale secondo la norma UNI EN ISO 14001:2004 e del sistema di gestione e controllo degli infestanti secondo la norma UNI EN 16636:2015 che ci permettono di agire tramite protocolli che garantiscono la massima sicurezza per le persone e per l’ambiente.

Tutte le informazioni sulle principali specie infestanti e sulle attività di SIS Disinfestazioni per assicurare l’igiene e la fruibilità dei nostri ambienti, le puoi trovare scorrendo le pagine del nostro SITO.

 

iscriviti alla newsletter