EMERGENZA DISINFESTAZIONE? CHIAMA SUBITO LO 049.880.64.11 - info@sisdisinfestazioni.it

Disinfestazione blatte

Blatta americana: come eliminarla

La blatta americana è un insetto blattoideo appartenente alla famiglia Blattidae molto diffuso nel nostro paese, soprattutto nelle città, date le sue caratteristiche che gli consentono di vivere e di riprodursi anche nelle zone di grande urbanizzazione.

Per quanto riguarda le sue dimensioni, invece, la blatta americana è decisamente più grande rispetto ad altre specie di scarafaggi, e si presenta con un corpo lungo e affusolato e con un colore bruno tendente al rosso.

Inoltre, non è così semplice individuarla in quanto quest’ultima di solito si muove durante la notte e si nasconde all’interno di luoghi difficilmente accessibili.

Tuttavia, esistono alcuni elementi in grado di segnalarci la presenza di blatte, quali ad esempio le uova deposte da quest’ultime, le quali vengono raggruppate tutte insieme formando una piccola sacca rossastra, oppure trovare delle blatte morte.

Quindi, se hai un problema di infestazione da blatta americana ti consiglio di risolvere il problema il prima possibile, in quanto tali insetti possono veicolare diverse malattie, virus, batteri o agenti patogeni che possono nuocere gravemente alla nostra salute.

Ma, se per caso non hai idea di come liberarti dagli scarafaggi continua la lettura di questo articolo perché ora ti darò alcuni consigli su come eliminare le blatte americane.

Blatta americana: come eliminarla

Se desideri liberarti dagli scarafaggi una volta per tutte devi sapere che esistono diverse soluzioni in grado di risolvere tale problema, quali:

  • Trappole per blatte: dotate di un’esca e del materiale adesivo per impedire agli scarafaggi di scappare una volta catturati;
  • Insetticida spray: spruzzalo nei luoghi infestati dalle blatte e dove pensi si siano nascoste;
  • Repellente a ultrasuoni: una soluzione non ideale per allontanare gli scarafaggi, anche se più di moda e apparentemente ecologica, non ha alcuna efficacia nell’eliminazione degli scarafaggi;
  • Esca per scarafaggi:  una specie di gel chimico con un veleno mascherato da una sostanza alimentare di cui si nutrono ma che funziona da veleno per le blatte.

Ora, se con tali rimedi non sarai riuscito ad eliminare le blatte americane ti consiglio di rivolgerti ad una ditta specializzata in disinfestazioni (SIS Disinfestazioni), la quale sarà in grado di risolvere il problema in tempi brevi e con ottimi risultati.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email: info@sisdisinfestazioni.it o al numero: 049 8806411.

iscriviti alla newsletter