La blatta germanica, appartenente alla famiglia delle Blattoidei, è un insetto dal colore giallo – bruno e con la presenza di due strisce nere longitudinali.
Non ama la luce del sole, quindi si muove preferibilmente durante la notte, e si nasconde all’interno di fessure che le consentono di sentire il contatto con la parte dorsale del corpo.
Ma, come si introducono all’interno delle abitazioni?
Di solito, attraverso gli imballi degli alimenti, scatole o cartoni oppure per via di un’abitazione già infestata nelle vicinanze.
Inoltre, la blatta germanica ha bisogno di nutrirsi, quindi è facile trovarla in ambienti quali bar, ristoranti, e spesso all’interno di cucine o depositi alimentari.
Ma, oltre a questo, prediligono anche ambienti umidi come il bagno, spazi dietro e sotto il frigorifero, lavatrice o lavastoviglie.
Detto questo, prima di dirti come disinfestare la blatta germanica, lascia che ti spieghi come capire se vi è la presenza di tale insetto all’interno della propria abitazione.
Blatta germanica disinfestazione: segni di riconoscimento
Per essere sicuri di avere un’infestazione da blatta germanica, esistono alcuni segni che aiutano a capire se è presente o meno il problema, quali:
- Cattivo odore: un primo segno della presenza di blatte germaniche è certamente il cattivo odore che emanano mediante composti odorosi, creando una puzza simile alla muffa.
- Presenza di feci: le feci della blatta germanica sono molto piccole, simili al pepe, e di solito si trovano negli angoli delle stanze, vicino alle porte o nei pressi di crepe nelle pareti.
- Presenza di ooteche: se dovessi trovare delle uova schiuse, sappi che avrai a che fare con blatte germaniche prevalentemente femmine.
Come disinfestare la blatta germanica
Per eliminare la blatta germanica dalla propria abitazione in maniera quasi definitiva ti consiglio di utilizzare prodotti snidanti – abbattenti oppure prodotti gel.
Tuttavia, se desideri ottenere un risultato migliore e in breve tempo, ti consiglio vivamente di rivolgerti ad una ditta specializzata (Sis Disinfestazioni), la quale sarà in grado di individuare la presenza di blatte germaniche in tempi estremamente brevi e risolvere il problema in modo definitivo.
Per maggiori informazioni sulla disinfestazione da blatta germanica contattaci all’indirizzo email: info@sisdisinfestazioni.it o al numero: 049 8806411.