EMERGENZA DISINFESTAZIONE? CHIAMA SUBITO LO 049.880.64.11 - info@sisdisinfestazioni.it

Ultime News
25/10/2021

Blatte: come entrano in casa?

Se hai aperto questo articolo, è probabile che tu abbia trovato una o più blatte all’interno della tua casa, e magari in questo momento ti stai quasi strappando i capelli perché non riesci a capire da dove possano essere entrate, giusto?

Be’, se la risposta è sì, ritieniti fortunato…perché oggi ti spiegherò quali sono i luoghi da cui possono entrare le blatte in casa e alcuni consigli su come eliminarle.

Ma prima, lascia che ti spieghi come riconoscere la presenza delle blatte in casa.

Sei pronto? iniziamo…

Blatte in casa: come riconoscerle?

In primis, ricorda che le blatte odiano la luce, per cui potresti incontrale in luoghi bui o durante la notte. Tuttavia, se ci fossero delle blatte presenti nella tua casa durante il giorno, ti consiglio di contattare immediatamente una ditta specializzata (Sis Disinfestazioni), perché in quel caso l’infestazione sarà a uno stadio molto avanzato.

Ma torniamo a noi…se ci fossero delle palline marroni sparse per la tua casa, sappi che quello potrebbe essere un segnale della presenza delle blatte in casa (sì, sono i loro escrementi).

Oppure, un alto campanello d’allarme potrebbe essere la presenza di piccoli contenitori marroni, situati negli angoli della casa, dove le blatte custodiscono le loro uova (chiamate ooteche).

Blatte: come entrano in casa?

Ed eccoci arrivati all’argomento principale dell’articolo, ovvero come le blatte entrano in casa.

Partiamo col dire che le blatte possono entrare nella tua abitazione attraverso le tubature fognarie o piccoli fori o fessure che mettono in comunicazione l’ambiente interno con quello esterno.

Oppure, un altro luogo da dove le blatte possono entrare è certamente la cucina, in quanto questi piccoli insetti sono alla costante ricerca di cibo con cui sfamarsi.

Infine, fai molta attenzione anche al bagno, perché è un ambiente molto apprezzato dalle blatte a causa degli scarichi dai quali possono procurarsi l’acqua (molto preziosa per gli scarafaggi).

Per scoprire come eliminare le blatte leggi l’articolo: “Come eliminare le blatte da casa”

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email: info@sisdisinfestazioni.it o al numero: 049 8806411.

iscriviti alla newsletter