EMERGENZA DISINFESTAZIONE? CHIAMA SUBITO LO 049.880.64.11 - info@sisdisinfestazioni.it

Disinfestazione blatte
26/11/2021

Blatte rosse in casa: come eliminarle

Le blatte rosse, o chiamate anche blatte germaniche, appartengono alla famiglia degli scarafaggi, insieme alle blatte orientali e alle blatte dei mobili, e sono spesso le protagoniste delle infestazioni a livello domestico.

Ma, rispetto ad altre topologie di insetti, le blatte rosse sono considerate una delle specie più pericolose, in quanto, oltre ad essere fastidiosi e sgradevoli alla vista, rappresentano un grosso pericolo dal punto di vista igienico – sanitario.

Questo perché sono dei veri e propri portatori di microrganismi patogeni sia per l’uomo che per gli alimenti, i quali possono essere danneggiati con i loro escrementi, la loro saliva o muta.

Blatte rosse in casa: perché infestano la nostra casa?

Il motivo principale per cui le blatte rosse infestano la nostra casa è dovuto dalla loro ricerca di cibo per sfamarsi.

Quindi, nel caso ci fosse una probabile infestazione da blatte rosse nella tua abitazione, ti consiglio di eliminare qualsiasi resto di cibo, soprattutto in cucina, e di gettare il sacchetto dell’umido.

in seguito, ricorda che tali scarafaggi prediligono gli ambienti umidi delle case, come ad esempio la cucina o il bagno, anche se le blatte orientali e quelle dei mobili, a volte, possono annidarsi anche nelle soffitte o nei seminterrati.

Ma, oltre a questo, le blatte rosse odiano la luce del giorno, per cui preferiscono muoversi durante la notte e nascondersi durante le ore del giorno negli angoli più nascosti della casa.

Blatte rosse in casa: come eliminarle

Per evitare un problema di infestazione da blatte rosse, ti consiglio di mantenere pulita la tua abitazione, pulendo e igienizzando ogni angolo della casa, e di sigillare in modo accurato gli alimenti presenti in cucina, in quanto (come accennato in precedenza) qualunque traccia di cibo potrebbe attirare le blatte rosse nella tua casa.

Tuttavia, se per caso l’infestazione è ormai avvenuta, l’unica soluzione per risolvere il problema in maniera definitiva è quella di contattare una ditta specializzata in disinfestazioni da blatte rosse (Sis Disinfestazioni), la quale, attraverso un sopralluogo, sarà in grado di scovare i nascondigli degli scarafaggi e attuare la strategia migliore per eliminarli.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email: info@sisdisinfestazioni.it o al numero: 049 8806411.

iscriviti alla newsletter