EMERGENZA DISINFESTAZIONE? CHIAMA SUBITO LO 049.880.64.11 - info@sisdisinfestazioni.it

Blog

Blatte volanti come eliminarle: Una guida completa

Le blatte volanti o scarafaggi volanti, sono un problema comune per i proprietari di casa e, se non si fa attenzione, possono diventare rapidamente una seccatura.

Questi insetti possono essere difficili da eliminare, ma con le giuste informazioni è possibile allontanarli definitivamente dalla propria casa.

In questa guida completa, ti parlerò di tutto quello che c’è da sapere sugli scarafaggi volanti e su come liberarsene.

Ti mostrerò come identificarli, come prevenire la loro presenza e quali sono i metodi di eliminazione più efficaci.

Quindi, sia che ti trovi ad affrontare un’infestazione o che tu voglia semplicemente assicurarti che non prenda piede, continua a leggere perché questa guida è per te!

Senza ulteriori prolungamenti, cominciamo.

Blatte volanti come eliminarle

 Gli scarafaggi volanti sono insetti che prediligono gli ambienti umidi e possono raggiungere le dimensioni di un dito. Si tratta di insetti più attivi di notte, e proliferano durante il periodo estivo, quindi è in questo periodo che bisogna cercarli.

 Durante il giorno, si nascondono spesso in fessure e crepe, quindi bisogna controllare attentamente queste aree.

Possono anche trovarsi vicino a fonti di cibo, come i bidoni della spazzatura o le ciotole per il cibo degli animali domestici. Se però, ti capita di vedere delle blatte volanti durante il giorno, è probabile che ci sia un’infestazione. Se vuoi avere maggiori informazioni sul perché gli scarafaggi entrano in casa, leggete il nostro articolo dedicato a questo link.

Tuttavia, prevenzione è sempre il metodo migliore quando si tratta delle blatte volanti.

Quindi, per evitare la loro presenza in casa, assicurati di sigillare tutte le fessure e le crepe. Inoltre, è necessario mantenere pulite e ben chiuse le fonti di cibo.

 Questi insetti sono attratti dai rifiuti alimentari, quindi assicurati di smaltire regolarmente la spazzatura.

Infine, mantenete la casa pulita e priva di disordine, in questo modo sarà più difficile per gli scarafaggi nascondersi e quindi sarà più facile per te individuare la loro presenza.

Tuttavia, in caso di infestazione, il metodo migliore per liberarsi definitivamente delle blatte volanti, è quello di incaricare una ditta di disinfestazione, come noi di Sisdisinfestazione.

 Contattaci ora, questa è l’opzione migliore per le infestazioni più gravi.

iscriviti alla newsletter