EMERGENZA DISINFESTAZIONE? CHIAMA SUBITO LO 049.880.64.11 - info@sisdisinfestazioni.it

Blog
12/09/2022

Cimice rossa e nera: Caratteristiche e Disinfestazione

Ti trovi in presenza di un’invasione di cimici rosso e nere e non hai idea di come risolvere il problema? Non preoccuparti, perchè in breve ti spiegherò come identificarle e come eliminarle.

 Inoltre, ti darò anche alcuni consigli per evitare che si impadroniscano della tua casa e del tuo giardino.

Perciò, se sei alle prese con un’infestazione di cimici rosse e nere, continua a leggere questo articolo per sapere quale sia il modo migliore per liberartene.

Ma prima vediamo quali sono le caratteristiche di queste cimici e come riconoscerle.

Caratteristiche delle cimici rosse e nere

Le cimici rosso e nere sono un emittero pentatomide simili alle cimici verdi. La loro lunghezza può variare tra li 8 e i 12mm e il loro corpo può essere duro o morbido. Si tratta di insetti attratti dalla luce, motivo per cui si vedono spesso vicino alle finestre o alle porte

Le cimici rosse e nere vengono spesso scambiate per coccinelle, ma ci sono alcune differenze fondamentali tra le due. La prima differenza fondamentale è hanno le zampe più corte e le loro ali possono svilupparsi in modo completo o parziale, da questo dipenderà se saranno in grado di volare o meno.

Inoltre, la loro alimentazione è a base di foglie, fiori e frutti delle piante e per questo motivo possono causare danni alle colture e alle stesse piante.

Perciò, se hai un giardino e ti trovi davanti ad un’infestazione di cimici rosse e nere è importante ricordare di prendere provvedimenti prima che diventino un problema più grave.

Detto questo, vediamo ora come effettuare la disinfestazione della cimice rossonera.

Cimice rossa e nera: Disinfestazione

Si tratta di cimici innocue che non creano gravi problemi alle piante, per tanto, è molto semplice liberarsene.

 Ma, durante il periodo primaverile la loro presenza aumenta, a causa del periodo di nidificazione creando disagi anche all’interno delle abitazioni.

Ecco perché, nel caso ti trovassi in presenza di un’infestazione di cimici rosso e nere ti suggerisco di rivolgerti a esperti del settore, in quanto si tratta di una cimice molto resistente agli insetticidi comuni.

Per cui ti consiglio di contattare immediatamente una ditta specializzata in disinfestazioni, come noi di SIS Disinfestazioni, la quale sarà in grado di risolvere il problema in tempi brevi e con ottimi risultati grazie all’impiego di un personale qualificato e attrezzature all’avanguardia.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email: info@sisdisinfestazioni.it o al numero: 049 8806411.

iscriviti alla newsletter