EMERGENZA DISINFESTAZIONE? CHIAMA SUBITO LO 049.880.64.11 - info@sisdisinfestazioni.it

Disinfestazione topi

Come allontanare i ratti da casa

Oggi ti darò alcuni consigli su come allontanare i ratti da casa, in modo da poter prevenire ed evitare un’infestazione da parte di questi fastidiosi e orripilanti roditori.

Ma prima, cerchiamo di capire da cosa sono attratti i ratti e quali sono i segnali da cui possiamo intuire la loro presenza all’interno della propria abitazione.

Sei pronto? Iniziamo…

Da cosa sono attratti i topi?

Devi sapere che i topi sono attratti principalmente dal cibo, per cui è molto importante mantenere pulita la propria abitazione partendo ovviamente dalla cucina, pulendo con appositi detergenti tutte le superfici e i ripiani, fino al resto degli ambienti dove potrebbero esserci resti di cibo.

Ricordati, inoltre, di sigillare accuratamente gli alimenti presenti in cucina all’interno di contenitori in plastica o vetro e di non lasciare aperti i bidoni della spazzatura, in quanto l’odore potrebbe attirare i topi.

Ma, quali sono i segni da cui possiamo capire se vi è o meno la presenza di ratti all’interno della nostra casa?

Be’, in primis dovresti sentire dei rumori provenire dalle pareti o dalle tubature, oppure ritrovarti dei fili elettrici masticati o rosicchiati, confezioni di cibo danneggiate in cucina o escrementi e urine dal forte odore in cantina o nel seminterrato.

E ora che hai compreso da cosa sono attratti i topi e quali sono i segnali da cui possiamo intuire la loro presenza scopriamo alcuni rimedi per poterli allontanare dalla tua casa.

Come allontanare i ratti da casa con i rimedi della nonna

  • Ultrasuoni: uno strumento non molto efficace per allontanare i topi senza fargli del male;
  • Lettiera del gatto: se hai un gatto in casa posiziona la sua lettiera nei punti di ingresso dei topi. In questo modo sentiranno l’odore del felino e quindi eviteranno di entrare;
  • Menta piperita: imbevi un batuffolo di cotone con dell’olio e menta piperita e posizionalo nei punti dove pensi i topi possano entrare. In questo modo l’odore li allontanerà in poco tempo;
  • Foglie di alloro: metti qualche foglie sparsa per la casa, in questo modo terrai lontani i topi;
  • Bicarbonato: ottima soluzione per allontanare i topi da casa. Sarà sufficiente spargerne un po’ per i vari ambienti in modo da ottenere il risultato desiderato;
  • Ammoniaca: posiziona delle piccole terrine contenenti ammoniaca e una piccola quantità di acqua vicino alle zone infestate dai topi. Il suo odore terrà lontani i roditori in quanto gli ricorderà quello di alcuni loro predatori (ricorda di non mettere la soluzione vicina a prese d’aria per non rendere l’aria irrespirabile);
  • Pianta di ruta: coltiva una pianta di ruta in giardino, in quanto il suo odore terrà lontano i topi da casa. Altrimenti, posiziona alcuni ramoscelli nelle zone infestate.

Ora, se per caso con l’impiego di tali rimedi non fossi riuscito a risolvere il problema ti consiglio di contattare una ditta specializzata in derattizzazioni (SIS Disinfestazioni), la quale sarà in grado di allontanare i ratti da casa in tempi brevi e con ottimi risultati, grazie all’impiego di attrezzature all’avanguardia e di un personale altamente qualificato.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email: info@sisdisinfestazioni.it o al numero: 049 8806411.

iscriviti alla newsletter