EMERGENZA DISINFESTAZIONE? CHIAMA SUBITO LO 049.880.64.11 - info@sisdisinfestazioni.it

Ultime News
16/09/2021

Come disinfestare casa dagli scarafaggi

Nonostante siano degli animaletti che non mordono o pungono, gli scarafaggi sono comunque degli insetti da non sottovalutare.

Questo perché se lasciati proliferare nella propria abitazione posso provocare enormi danni per la salute.

Ad esempio, se entri in contatto con cibi o bevande contaminati da quest’ultimi, i rischi sono quelli di contrarre malattie molto gravi come colera, dissenteria, salmonellosi o magari attacchi d’asma.

Ecco perché, se in questo momento hai un problema di infestazione da scarafaggi, ti consigliamo caldamente di risolvere il problema al più presto, in modo da non imbatterti nei problemi di cui abbiamo parlato pocanzi.

Ma come potresti fare per risolvere definitivamente questa drammatica situazione?

Be’, se il livello di infestazione è molto alto, ti suggeriamo di rivolgerti ad una ditta specializzata (Sis Disinfestazioni), in modo da risolvere il problema in modo efficace e in poco tempo.

Ma, se invece l’infestazione non è poi così grave, allora potresti anche risolvere il problema utilizzando dei prodotti appositi per eliminare gli scarafaggi e sbatterli fuori per sempre dalla tua abitazione.

Quindi, prima di dirti quali sono i prodotti per poter eliminare gli scarafaggi, lascia che ti spieghi come avviene un intervento di disinfestazione da scarafaggi da parte di un’azienda specializzata.

Come disinfestare casa dagli scarafaggi: intervento professionale

Prima di eseguire la disinfestazione, le aziende specializzate fanno un sopralluogo dell’abitazione infestata, analizzando le caratteristiche, le zone più colpite e infine con quale tipo di scarafaggi hanno a che fare.

Così facendo sapranno come procedere al meglio e quali prodotti utilizzare, in modo da ottenere risultati sicuri e definitivi.

Durante il sopralluogo è fondamentale individuare i posti dove si nascondono gli scarafaggi e, soprattutto, dove si annidano e proliferano. Normalmente preferiscono posti caldi – umidi e con la presenza di cibo.

Tuttavia, può succedere che la disinfestazione richieda più di un intervento, perché le uova degli scarafaggi sono in grado di resistere ai trattamenti chimici.

Inoltre, prima di procedere con l’intervento è necessario eseguire una pulizia di tutti gli ambienti della casa, in modo da rimuovere cibo, sporco e materiale organico, chiudere indumenti o alimenti all’interno di armai in caso di utilizzo di insetticidi e chiedere ai propri vicini se hanno lo stesso problema di infestazione.

Prodotti per disinfestare gli scarafaggi

Ecco una piccola lista di prodotti per poter eliminare gli scarafaggi:

  • Insetticida gel;
  • Insetticida spray;
  • Trappole per scarafaggi;
  • Erba gatta;
  • Sapone di Marsiglia;
  • Insetticida concentrato;

Se desideri ricevere maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email: info@sisdisinfestazioni.it o al numero: 049 8806411.

iscriviti alla newsletter