EMERGENZA DISINFESTAZIONE? CHIAMA SUBITO LO 049.880.64.11 - info@sisdisinfestazioni.it

Disinfestazione blatte
17/12/2021

Come eliminare gli scarafaggi dalle tubature

Se hai aperto questo articolo probabilmente hai un’infestazione da scarafaggi nelle tubature e non sai come risolvere il problema, giusto?

Se la risposta è sì non disperare, perché oggi ti darò qualche suggerimento su come eliminare gli scarafaggi dalle tubature in maniera definitiva.

E non appena avrai terminato la lettura, ricorda di attivarti il prima possibile, in quanto tali insetti, oltre ad avere un aspetto disgustoso alla vista, sono portatori di diverse malattie in grado di causare, a volte, anche seri danni alla propria salute.

Detto questo, prima di spiegarti come eliminare gli scarafaggi dalle tubature, vediamo quali sono i posti dove in genere si nascondono questi insetti fastidiosi e repellenti.

Come eliminare gli scarafaggi dalle tubature: dove si nascondono

Spesso gli scarafaggi arrivano dalle tubature di scarico, nelle quali sono in grado di arrampicarsi senza alcun problema, e i luoghi quindi dove potresti vederle sono il lavandino del bagno, in cucina o nel piatto della doccia.

Tuttavia, chi ha un problema di infestazione da scarafaggi all’interno delle tubature, di solito, abita al piano terra o in un seminterrato, e in quel caso gli scarafaggi (o blatte) non sempre arrivano dalle tubature, in quanto a volte possono intrufolarsi dalle porte e finestre usando la tubatura come nascondiglio e habitat per potersi riprodurre.

Come eliminare gli scarafaggi dalle tubature: alcuni rimedi

E ora, vediamo come poter eliminare gli scarafaggi dalle tubature e risolvere, quindi, il problema in maniera quasi definitiva.

Come prima soluzione, potresti utilizzare dell’aceto di mele o di vino oppure della candeggina e versarlo nel lavandino. Così facendo, potrai rimuovere gli odori lasciati da eventuali resti di cibo.

In alternativa, puoi applicare negli scarichi senza sifone delle palline composte da acido borico e lievito di birra, oppure versare direttamente dell’acqua con ammoniaca nel lavandino del bagno o della cucina, in quanto tale soluzione risulta ideale se sei certo che gli scarafaggi siano all’interno delle tubature.

E ricorda di ripetere tali operazioni per due/tre volte a settimana, in modo da ottenere buoni risultati.

È meglio il fai da te o rivolgersi ad una ditta specializzata?

Nonostante i rimedi sopra citati per eliminare gli scarafaggi siano molto utili per risolvere il problema, è chiaro che rivolgersi ad una ditta specializzata (Sis Disinfestazioni) ti garantirà un risultato decisamente migliore, in quanto eviterai di perdere tempo ad individuare le blatte e potrai ottenere ottimi risultati e risolvere il problema in maniera definitiva in brevi tempi.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email: info@sisdisinfestazioni.it o al numero: 049 8806411.

iscriviti alla newsletter