EMERGENZA DISINFESTAZIONE? CHIAMA SUBITO LO 049.880.64.11 - info@sisdisinfestazioni.it

Disinfestazione insetti volanti
03/05/2022

Come eliminare i nidi di vespe

Se hai cliccato su questo articolo probabilmente la tua abitazione è stata presa d’assalto dalle vespe e vorresti qualche informazione su come liberarti del loro nido, vero?

Se la risposta è sì sei atterrato nel posto giusto, perché in questo articolo ti spiegherò per filo e per segno come eliminare i nidi di vespe in modo da allontanarle definitivamente dalla tua casa.

Ma prima, lascia che ti dia alcuni consigli su come riconoscere un nido di vespe e quali sono i luoghi più comuni dove poterle trovare.

Sei pronto? Iniziamo…

Come riconoscere un nido di vespe

Riconoscere un nido di vespe non è affatto un compito così difficile, in quanto quest’ultimo si presenta con una struttura di circa 10 cm di diametro e composta da un gran numero di celle a forma esagonale, le quali possono anche essere chiuse nel caso in cui all’interno vi siano delle larve.

Inoltre, l’aspetto di un nido appare molto simile a quello del cartone, anche se in realtà viene realizzato mediante l’impiego di legno impastato dalla saliva delle vespe.

Ma, dove si possono trovare di solito i nidi di vespe?

Tipicamente le vespe costruiscono il loro nido, ad esempio, nei pressi di strutture in legno, sul balcone, sotto la grondaia, all’interno dei cancelli elettrici, dei vasi oppure in giardino sui rami o tronchi degli alberi.

E ora che hai compreso come riconoscere un nido di vespe e dove poterlo trovare scopriamo quali sono i modi migliori per eliminare i nidi di vespe.

Come eliminare i nidi di vespe

Come primo consiglio per eliminare i nidi di vespe ti suggerisco di rimuoverlo direttamente usando un bastone o una scopa.

Prima, però, ricorda di proteggere interamente il tuo corpo, in modo da evitare possibili punture da parte delle vespe, in quanto a nessuno piace che qualcuno entri nella propria casa senza permesso.

In seguito, per allontanare le vespe brucia della carta o della paglia e cerca di mandare il fumo verso il nido. In questo modo le stordirai e sarà più facile rimuovere il nido.

Ma, oltre a questo, esistono altri modi per liberarsi dalle vespe, quali:

  • Utilizzare un insetticida a base di menta piperita;
  • Aggiungere delle fibre naturali (fibra di cocco o cortecce) sopra la terra dei tuoi vasi nel caso vi siano delle vespe attorno;
  • Liberare lo spazio infestato da tutto ciò che potrebbe attirare le vespe, come ad esempio fiori profumati, cibo, creme dolci o profumi troppo floreali;
  • Mettere un falso nido sul balcone utilizzando una lanterna o un sacchetto di carta marrone. In questo modo sarai in grado di tenere lontano le vespe.

Ora, se per caso l’infestazione è più grave del previsto e non te la senti di eliminare i nidi di vespe da solo, ti consiglio di contattare immediatamente una ditta specializzata in disinfestazioni (SIS Disinfestazioni), la quale sarà in grado di risolvere il problema in tempi brevi e con ottimi risultati.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email: info@sisdisinfestazioni.it o al numero: 049 8806411.

iscriviti alla newsletter