EMERGENZA DISINFESTAZIONE? CHIAMA SUBITO LO 049.880.64.11 - info@sisdisinfestazioni.it

Blog
19/09/2022

Come eliminare i ragni in casa: La guida definitiva

Sia che si tratti di qualche ragnetto innocuo o di una vera e propria infestazione, i ragni sono causa di disagio per tutti, non solo per chi soffre di aracnofobia.

 Ma, la buona notizia è che esistono dei metodi efficaci per liberartene definitivamente.

 Per cui, se vuoi sapere come fare, continua la lettura di questa guida, perchè ti mostrerò dei metodi per sapere come eliminare i ragni in casa, e inoltre, ti darò alcuni consigli utili su come evitare che tornino.

Detto questo, vediamo prima quali sono le cause principali della comparsa di questi aracnidi nelle nostre abitazioni.

Cause principali della presenza di ragni in casa

  • Cercano riparo dalle condizioni atmosferiche sfavorevoli;
  • Cercano un posto dove tessere la tela e deporre le uova;
  • Attirare le prede per nutrirsi.

Adesso sai quali sono le cause principali della presenza di ragni in casa, ma sei consapevole di come si intrufolano?

I principali punti di accesso sono crepe e fessure all’interno di porte, finestre e battiscopa perché si tratta dei posti che separano l’interno con l’esterno.

 Quindi, la prima cosa da fare quando si vuole eliminare i ragni è quella di assicurarsi di sigillare tutto il perimetro della casa da eventuali crepe o fori. Oltre alla sigillatura di porte e finestre include anche la riparazione di eventuali buchi nelle zanzariere.

Vediamo quindi, i metodi principali per eliminare i ragni in casa.

Come eliminare i ragni in casa

  • Uno dei modi più efficace e semplice per eliminare i ragni è passare l’aspirapolvere. In questo modo intrappoli rapidamente i ragni e le ragnatele, dove spesso si nascondono le uova.  Assicurati, però di svuotare il sacchetto o il contenitore dell’aspirapolvere fuori dalla tua abitazione in modo che i ragni non possano rientrare in casa.  Inoltre, puoi anche usare uno straccio o una scopa per spazzare via i ragni dalle pareti e dai pavimenti.
  • Un altro modo per eliminare i ragni è quello di utilizzare uno spray chimico. Si tratta di un metodo più efficace per uccidere i ragni, ma può risultare pericoloso se non viene usato correttamente. Assicurati quindi di leggere attentamente le istruzioni riportate sull’etichetta prima di utilizzare qualsiasi prodotto chimico in casa. Se in casa ci sono dei bambini piccoli o animali domestici, potresti considerare invece l’uso di metodi naturali per sbarazzarti dei ragni.
  • Se invece, si tratta di una situazione più grave e ti trovi ad affrontare una vera e propria un’infestazione di ragni, ti suggerisco di richiedere l’intervento di una ditta professionale come Sisdisinfestazioni. In quanto abbiamo l’esperienza e la competenza adatta per poter risolvere il tuo problema attraverso strumenti e prodotti professionali.

Se hai ulteriori dubbi contattaci ora all’indirizzo email: info@sisdisinfestazioni.it o al numero: 049 8806411 e potrai parlare con un professionista della disinfestazione.

iscriviti alla newsletter