EMERGENZA DISINFESTAZIONE? CHIAMA SUBITO LO 049.880.64.11 - info@sisdisinfestazioni.it

Blog

Come eliminare i topi da fogna: la guida definitiva

 Se hai problemi con i ratti, non sei solo, i ratti si trovano praticamente ovunque nel mondo, sono tra le specie più fastidiose e infestanti che sia diffusa in Europa nel 20° secolo.

Si tratta della specie chiamata “ Rattus Norvegicus”, ovvero topi grossi e aggressivi in grado di aggredire anche gatti di grossa taglia.

Oltre ad essere una specie molto aggressiva, rappresenta anche un rischio per la salute dell’uomo.

Sono portatori di molti batteri e quindi di malattie, come ad esempio:

  • Colera;
  • Tifo;
  • Salmonella;
  • Peste;
  • Toxoplasmosi.

Ecco perché è di fondamentale importanza liberarsi definitivamente di questi roditori infestanti.

Perciò, se ti trovi ad affrontare questi animali e non sai come liberartene, continua a leggere questo articolo. A breve ti darò degli ottimi suggerimenti che ti aiuteranno a sbarazzarti di questi roditori definitivamente.

Detto questo, vediamo nel dettaglio cosa bisogna fare per eliminare i topi da fogna dalla tua proprietà.

Come eliminare i topi da fogna

Innanzitutto, devi sapere che il primo passo per sapere come eliminare i topi di fogna è identificare la loro provenienza. Una volta individuato il loro punto di accesso, allora poi cominciare ad intervenire.

Esistono infatti, diversi metodi per poter liberarti dei topi da fogna, e uno di quelli più efficaci è l’uso di trappole per topi, come ad esempio le classiche trappole a scatto o il veleno. È importante però, tenere a mente che quando si usa il veleno per i ratti, bisogna posizionarlo in un’area in cui bambini e animali domestici non possano raggiungerlo.

Tuttavia, esistono altri metodi efficaci per catturare o eliminare completamente questi infestanti, come ad esempio:

I topi di fogna possono essere difficili da eliminare, e inoltre si riproducono molto frequentemente perciò ti suggerisco di non aspettare oltre e rivolgerti a un’azienda esperta come noi di Sisdisinfestazioni. Eseguiamo questo tipo di intervento con costi per la derattizzazione ridotti e accessibili a chiunque. Abbiamo l’esperienza e la competenza adatta per poter risolvere il tuo problema in brevissimo tempo, attraverso strumenti e prodotti professionali.

Contattaci ora all’indirizzo email: info@sisdisinfestazioni.it o al numero: 049 8806411 e potrai parlare con un professionista della disinfestazione.

iscriviti alla newsletter