EMERGENZA DISINFESTAZIONE? CHIAMA SUBITO LO 049.880.64.11 - info@sisdisinfestazioni.it

Disinfestazione topi
07/03/2022

Come eliminare i topi dal garage

Hai un problema di infestazione da topi all’interno del tuo garage e non sai cosa fare per risolvere il problema definitivamente?

Se la risposti è sì non disperare, perché oggi ti darò alcuni consigli su come eliminare i topi dal garage, in modo da tenere lontani questi fastidiosi e repellenti roditori.

Ma prima, lascia che ti spieghi quali sono i le ragioni per cui i topi amano intrufolarsi nei garage delle abitazioni.

Sei pronto? Iniziamo…

Perché i topi sono attratti dai garage?

Il primo motivo per cui i topi decidono di nascondersi all’interno di un garage è il fatto che tale ambiente consente a loro di avere un ottimo riparo dagli agenti atmosferici e dai predatori, quali ovviamente i gatti.

In seguito, il garage è un luogo dove di solito le persone conservano il cibo di animali, come ad esempio cani, gatti, uccelli o anche alimenti commestibili.

E se questo cibo non viene sigillato accuratamente, i topi sono in grado di fiutarne l’odore anche ad una notevole distanza, per cui saranno fortemente intenzionati ad entrare nel garage per potersi nutrire.

Inoltre, il garage è un posto ideale dove i topi possono nascondersi e nidificare, in quanto è provvisto di diversi materiali che consentono ai topi una nidificazione sicura, come ad esempio il cartone, la carta, il legno ecc.

Detto questo, vediamo ora alcune soluzioni su come eliminare i topi dal garage.

Come eliminare i topi dal garage

  • Sigilla qualunque tipo di accesso;

Come prima cosa, ti consiglio di chiudere e sigillare ogni possibile fessura dove i topi potrebbero intrufolarsi nel tuo garage.

  • Riordina la legna esterna;

Se per caso all’esterno della tua abitazione sono presenti delle cataste di legna per ardere il tuo camino, ti consiglio di riordinarle ed eliminare eventuali detriti, in quanto sotto le cataste i topi possono nidificare con facilità perché per loro è un luogo al riparo e sicuro.

  • Applica una barriera protettiva naturale sulla parte esterna del tuo garage;

Un’altra soluzione per tenere lontani i topi dal tuo garage è quella di applicare una barriera protettiva sulla parte esterna, usando una miscela composta da un cucchiaio di peperoncino piccante e una tazza di detersivo liquido.

E una volta che avrai la soluzione pronta, spruzzala sulla parte esterna del garage, in modo che i topi possano sentirne l’odore ed evitare di avvicinarsi.

  • Lettiera del gatto;

Posizionando la lettiera del gatto nelle vicinanze del garage sarai in grado di allontanare i topi, in quanto l’odore del predatore per eccellenza spaventerà i topi e li terrà lontano dalla tua abitazione.

  • Ammoniaca;

In assenza di una lettiera, potresti utilizzare l’ammoniaca per tenere lontani i topi dal garage, in quanto il suo odore ricorda molto l’urina del gatto.

  • Olio essenziale di menta piperita;

Un ottimo repellente anti roditori, il cui odore consentirà di tenerli alla larga dal tuo garage;

Ora, se hai provato tali rimedi ma hai ancora un problema di infestazione da topi nel tuo garage, ti consiglio di contattare immediatamente una ditta specializzata in disinfestazioni (Sis Disinfestazioni).

Questo perché i topi sono portatori di diverse malattie, quindi se non risolvi il problema in tempi brevi potresti causare delle gravi conseguenze alla tua salute e a quella dei tuoi familiari.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email: info@sisdisinfestazioni.it o al numero: 049 8806411.

iscriviti alla newsletter