EMERGENZA DISINFESTAZIONE? CHIAMA SUBITO LO 049.880.64.11 - info@sisdisinfestazioni.it

Ultime News
16/11/2021

Come eliminare i topi dal tetto della tua casa

Se per caso negli ultimi giorni hai avvertito, di tanto in tanto, strani rumori provenire dal tetto della tua abitazione, ti consiglio di non rimanere con le mani in mano perché probabilmente hai un’infestazione da topi.

E se fosse così, ti suggerisco vivamente di risolvere il problema il prima possibile, in quanto tali roditori sono portatori di agenti patogeni in grado di mettere in serio rischio la tua salute e quella dei tuoi familiari.

Questo perché i topi attraverso i loro escrementi, contenenti virus e batteri, possono trasmettere diverse malattie e infezioni, a volte anche gravi, e contaminare l’ambiente domestico e anche gli alimenti.

Inoltre, il pelo dei topi può essere usato come dimora da pulci e zecche, ovvero insetti altrettanto pericolosi e portatori di malattie.

Detto ciò, prima di spiegarti come eliminare i topi dal tetto della tua casa lascia che ti parli delle specie di topi che di solito possono infestare i tetti delle case.

Come eliminare i topi dal tetto: specie di topi

  1. Ratto nero: tale roditore di solito preferisce vivere nelle parti più alte delle case, come ad esempio sottotetti o solai.
  2. Ghiri: a differenza di altre specie di topi, il ghiro è un particolare roditore dalle dimensioni molto contenute, preferisce muoversi durante la notte e normalmente dorme durante il giorno.
  3. Faine: la caratteristica principale della faina è quella di avere un punto bianco sul petto, e tende di solito a intrufolarsi nei tetti e solai.
  4. Martore: la martora è un mammifero carnivoro con un pelo folto e bruno e un’ottima agilità che gli permette di arrampicarsi sui muri delle case senza alcun problema.

Come eliminare i topi dal tetto

Per poter eliminare i topi dal tetto della tua casa è importante, in primis, analizzare la propria situazione, in quanto se sei vittima di un solo roditore ti basterà munirti di tradizionali trappole per topi o veleni appositi.

Ma, se si tratta invece di una vera e propria infestazione ti consiglio di rivolgerti ad una ditta specializzata in disinfestazioni da topi (Sis Disinfestazioni), in modo che possano risolvere il problema in tempi brevi e con ottimi risultati.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email: info@sisdisinfestazioni.it o al numero: 049 8806411.

iscriviti alla newsletter