EMERGENZA DISINFESTAZIONE? CHIAMA SUBITO LO 049.880.64.11 - info@sisdisinfestazioni.it

Ultime News
23/11/2021

Come eliminare le cimici cinesi

Rispetto alla tipica cimice verde presente nelle nostre zone, la cimice cinese, o asiatica, presenta un colore decisamente più scuro e maculato e delle zampe e antenne più lunghe.

Ma, oltre a questo, è conosciuta principalmente per essere una divoratrice di raccolti nei frutteti, orti e coltivazioni di soia e mais nel nord Italia, causando quindi notevoli danni alla frutticultura e all’orticultura.

Infatti, per potersi nutrice buca i tegumenti delle piante mediante il suo apparato boccale, provocando la formazione di fossette o di aree necrotiche sulle superfici esterne dei frutti, punteggiatura sulle foglie, perdita dei semi e, a volte, la trasmissione di fitopatogeni.

Detto ciò, vediamo ora come eliminare in maniera quasi definitiva le cimici cinesi, in modo da evitare danni (anche gravi) al proprio orto o coltivazione.

Come eliminare le cimici cinesi

Per evitare che tali insetti possano insidiarsi nella tua casa, e nello specifico, nel tuo orto, coltivazione o frutteto, esistono una serie di metodi in grado di risolvere il problema in modo quasi definitivo.

Scopriamoli insieme:

  1. Applicare delle zanzariere o reti anti – insetto alle finestre, ai comignoli del camino e sulle prese d’aria.
  2. Chiudere fessure o crepe sulle pareti.
  3. Piantare un bulbo d’aglio nel tuo orto, in quanto l’aglio è uno degli antiparassitari maggiormente efficaci per tenere lontani gli insetti dalle piante e coltivazioni.
  4. Utilizza delle reti per coprire le tue coltivazioni.
  5. Applica dello spray al sapone di Marsiglia, di tanto in tanto, sulle tue pinte, il quale fungerà come repellente per le cimici e altri insetti.

Se, invece, l’infestazione è più grave del previsto, ti consiglio caldamente di contattare un’azienda specializzata in disinfestazioni da cimici (Sis Disinfestazioni), in quanto quest’ultima dispone di strumenti e macchinari appositi per poter debellare il problema in tempi brevi e con ottimi risultati.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email: info@sisdisinfestazioni.it o al numero: 049 8806411.

iscriviti alla newsletter