EMERGENZA DISINFESTAZIONE? CHIAMA SUBITO LO 049.880.64.11 - info@sisdisinfestazioni.it

Disinfestazione cimici
04/07/2022

Come eliminare le cimici da letto

Le cimici da letto sono dei piccoli insetti o parassiti infestanti definiti ematofagi, ovvero dei succhiatori di sangue presenti di solito nelle camere da letto.

La loro presenza, in questo caso, potrebbe essere causata da una scarsa pulizia degli ambienti o ad una carenza d’igiene…in realtà tali infestanti si manifestano in un determinato ambiente in quanto in quest’ultimo trovano le condizioni ideali per sopravvivere e riprodursi.

Inoltre, tali insetti si aggirano prettamente durante la notte per potersi nutrire, ed è in quel momento che potrebbero pungerti mediante l’iniezione della loro saliva anticoagulante.

Tuttavia, la loro puntura non è considerata dolorosa ma al tempo stesso provoca una discreta irritazione provocando la comparsa di macchie rosse sulle zone del corpo colpite.

Quindi, se anche tu hai un problema di infestazione da cimici da letto e desideri liberartene una volta per tutte continua la lettura di questo articolo perché ora ti spiegherò come eliminare le cimici da letto.

Ma prima, lascia che ti spieghi quali sono gli elementi o segni da cui puoi capire se vi è o meno la presenza di cimici da letto all’interno della tua camera.

Come riconoscere la presenza di cimici da letto

Se pensi di essere vittima di un’infestazione da cimici da letto nella tua stanza dovresti individuare una serie di segni identificativi della loro presenza, quali:

  • Piccole macchiette scure: le quali rappresentano i loro escrementi;
  • Cimici vive;
  • Gusci o uova: i quali hanno una grandezza di circa 1 mm e si presentano con un colore giallo chiaro;
  • Macchie di colore rosso sulle lenzuola o materasso: le quali rappresentano le cimici schiacciate durante la notte.

E ora che hai compreso cosa sono le cimici da letto e come poterle riconoscere scopriamo come eliminarle mediante l’impiego di alcuni rimedi naturali.

Come eliminare le cimici da letto in modo naturale

  • Posiziona il materasso, le lenzuola o i vestiti infestati sotto il sole: lasciali per tutto il giorno con una temperatura di circa 30°, in modo che i raggi UV possano eliminare le cimici ed evitare che le uova possano schiudersi;
  • Pulisci le zone infestate con aceto di vino, alcool o acqua ossigenata: in quanto il loro odore terrà lontane le cimici da letto (presta attenzione all’acqua ossigenata in quanto ha un effetto sbiancante sui tessuti per cui potrebbe rovinarli).

Altrimenti, esistono ulteriori soluzioni per poter eliminare le cimici da letto, quali:

  • Spray insetticida;
  • Repellente a ultrasuoni;
  • Trappole adesive.

Detto questo, se con l’impiego di tali rimedi non sarai riuscito a liberarti di tali insetti probabilmente l’infestazione è più grave del previsto, per cui ti consiglio di contattare immediatamente una ditta specializzata in disinfestazioni (SIS Disinfestazioni), la quale sarà in grado di risolvere il problema in tempi brevi e con ottimi risultati grazie all’impiego di un personale qualificato e attrezzature all’avanguardia.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email: info@sisdisinfestazioni.it o al numero: 049 8806411.

iscriviti alla newsletter