EMERGENZA DISINFESTAZIONE? CHIAMA SUBITO LO 049.880.64.11 - info@sisdisinfestazioni.it

Disinfestazione zecche
09/05/2022

Come eliminare le zecche dal giardino

Durante la cura del proprio giardino è molto importante eseguire un’adeguata e corretta prevenzione contro le zecche, in quanto possono essere un grosso problema sia per i propri animali domestici, come ad esempio cani e gatti, ma anche per la propria abitazione durante i mesi più freddi (ovvero da ottobre in poi).

Quindi, se magari la tua abitazione o il tuo giardino è già infestata da questi piccolissimi acari o ragnetti ti consiglio di intervenire immediatamente con una disinfestazione, in modo da poter risolvere il problema definitivamente.

Ma prima di spiegarti quali rimedi potresti adottare per eliminare le zecche dal tuo giardino o abitazione lascia che ti dia alcuni suggerimenti su come prevenire la loro presenza.

Come prevenire le zecche in casa

Per poter evitare la formazione di zecche all’interno della propria abitazione ti consiglio di individuare i luoghi dove quest’ultime si annidano e procedere con un’adeguata pulizia, in modo da evitare la formazione di possibili focolai.

Ad esempio, le zecche di solito si possono nascondere all’interno di tappeti, cucce per cani, lettiere per gatti, divani e altri arredi interni.

Quindi, in questo caso è importante eseguire un lavaggio periodico del tessuto o tessuti ad una temperatura di circa 50°, in modo da poter eliminare definitivamente le zecche.

Tuttavia, se per caso l’infestazione è più grave del previsto ti consiglio di continuare la lettura di questo articolo perché ora ti darò alcuni suggerimenti su come eliminare le zecche dal giardino e dai tuoi animali domestici.

Come eliminare le zecche dal giardino

Per poter eliminare le zecche dal tuo giardino potresti utilizzare dei rimedi naturali, quali ad esempio l’olio di Neem, in quanto il suo odore è particolarmente odiato dalle zecche, oppure lozioni a base di menta, geranio o citronella.

Se invece hai bisogno di rimuovere le zecche da un tuo animale domestico, ti consiglio di prendere un panno, bagnarlo con dell’aceto di mele e strofinarlo sul pelo dell’animale durante il suo lavaggio settimanale.

Detto questo, se il problema dovesse persistere nonostante l’impiego di tali soluzioni, ti consiglio di contattare immediatamente una ditta specializzata in disinfestazioni (SIS Disinfestazioni), la quale sarà in grado di risolvere il problema in tempi brevi e con ottimi risultati grazie all’impiego di prodotti specifici e attrezzature all’avanguardia.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email: info@sisdisinfestazioni.it o al numero: 049 8806411.

iscriviti alla newsletter