EMERGENZA DISINFESTAZIONE? CHIAMA SUBITO LO 049.880.64.11 - info@sisdisinfestazioni.it

Disinfestazione topi
07/02/2022

Come scacciare i topi da casa

Se hai aperto questo articolo probabilmente hai un problema di infestazione da topi in casa e non sai come scacciarli una volta per tutte, vero?

Se la risposta è sì sei atterrato nel posto giusto, perché oggi ti darò qualche suggerimento su come scacciare i topi da casa in modo quasi definitivo e farti tornate alla tua vita quotidiana di tutti i giorni.

Ma prima, lascia che ti spieghi perché è importante liberarsi immediatamente di questi sgradevoli animaletti e quali potrebbero essere le conseguenze nel caso non dovessi agire subito.

Come scacciare i topi da casa: conseguenze di una mancata disinfestazione

Devi sapere che durante l’autunno i topi, non trovando molto cibo in strada, cercano di intrufolarsi all’interno delle case per trovare da mangiare ed evitare il freddo gelido dell’inverno.

E una volta che tali roditori riescono nel loro intento, può diventare anche complicato scacciarli via, in quanto sono in grado di introdursi in qualunque posto della casa, anche negli spazi più impensabili.

Inoltre, sono portatori di malattie e germi molto dannosi per la nostra salute, lasciano feci e urina ovunque vadano (compromettendo quindi l’igiene della casa), sono in grado di riprodursi molto velocemente e possono anche danneggiare gli elettrodomestici, rosicchiando i fili elettrici e i tubi di plastica.

Ecco perché è fondamentale scacciare i topi da casa il prima possibile, in modo da evitare tutti i problemi sopra citati.

Detto questo, vediamo ora alcuni consigli su come scacciare i topi da casa in maniera quasi definitiva.

6 consigli su come scacciare i topi da casa

  • Adotta un gatto.

Il rimedio più classico ma sempre efficace per scacciare via i topi da casa è certamente quello di avere un gatto in casa, in quanto è risaputo che tale felino è specializzato nella caccia ai roditori.

  • Copri i punti d’ingresso.

Tappando i vari punti d’ingresso impedirai ai topi di poter entrare nella tua abitazione e, di conseguenza, riprodursi e formare delle colonie.

  • Adotta degli ultrasuoni.

Grazie a tali dispositivi potrai tenere lontani i topi dalla tua casa, in quanto sono in grado di emettere una serie di suoni ad alta frequenza su bande specifiche che infastidiscono il roditore, tenendolo lontano dalla tua abitazione.

  • Usa la trementina.

Inserisci nelle loro tane del cotone imbevuto di trementina, in questo modo potrai tenerli lontani dalla tua casa.

  • Lettiera del gatto.

Per via del loro olfatto, i topi percepiranno l’odore degli escrementi del gatto, portandoli di conseguenza a stare alla larga dalla tua casa.

  • Piante di camomilla, menta e menta piperita.

Molto utili per tenere lontano i topi da casa.

Tuttavia, se l’infestazione ha raggiunto uno stadio troppo avanzato e i rimedi citati in precedenza non fossero sufficienti a tenere lontano i topi, ti consiglio di contattare immediatamente una ditta specializzata (SIS Disinfestazioni), la quale potrà risolvere il problema in brevi tempi e con ottimi risultati.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email: info@sisdisinfestazioni.it o al numero: 049 8806411.

iscriviti alla newsletter