EMERGENZA DISINFESTAZIONE? CHIAMA SUBITO LO 049.880.64.11 - info@sisdisinfestazioni.it

Blog
16/09/2022

Come sconfiggere gli Scarafaggi

Ti trovi di fronte ad un’infestazione di scarafaggi e non sai da dove cominciare? Non preoccuparti, perché in questo articolo ti mostrerò i modi migliori per sconfiggere gli scarafaggi, sia con i metodi fai-da-te sia con i servizi di disinfestazione professionali. In modo tale da impedire a questi sgraditi insetti di impadronirsi della tua casa o della tua azienda.

 Quindi non aspettare oltre e continua la lettura di questo articolo, perchè avrai tutte le informazioni necessarie per liberarti degli scarafaggi una volta per tutte!

 Ritrovarsi di fronte questi insetti non è una bella esperienza, sia per il loro aspetto poco piacevole, sia perché possono diventare portatori di malattie. Ecco perché è importate intervenire tempestivamente e non lasciarli proliferare.

Detto questo, vediamo di seguito i motivi principali per cui appaiono questi insetti.

Motivi principali della presenza di scarafaggi in casa

  • Avanzi di cibo;
  • Briciole;
  • Sostanze zuccherine;
  • Carne.

La ricerca di cibo è la motivazione principale della presenza degli scarafaggi in casa, inoltre, sono attratti da ambienti bui e umidi e dalla sporcizia.

 Perciò, è bene prestare attenzione agli ambienti da cui possono entrare in casa e dove possono annidarsi facilmente, ossia:

  • Tubature rotte;
  • Buchi nelle pareti;
  • Scarichi del bagno;
  • Mobili della cucina.

Vediamo ora alcuni metodi efficaci per eliminare gli scarafaggi dalla tua proprietà.

Come sconfiggere gli scarafaggi

Innanzitutto, assicuratevi di pulire la casa o l’azienda nel modo più accurato possibile, più l’ambiente è pulito, meno è probabile che rimangano. In secondo luogo, sigillate tutte le fessure e le crepe da cui gli scarafaggi potrebbero entrare.

Altro metodo molto efficace è quello di spuzzare il sapone di Marsiglia nei luoghi in cui possono essere presenti, inoltre, utilizzare gli olii essenziali, l’aglio e l’aceto sono delle ottime alternative, in quanto grazie al loro odore pungente sono in grado di infastidire e allontanare gli scarafaggi definitivamente.

 Se invece ti trovi ad affrontare un’infestazione di scarafaggi ti suggerisco di affidarti ad una ditta di disinfestazione professionale, come Sisdisinfestazione.

Assicurati che abbiano esperienza specifica in materia di scarafaggi, perché questo aumenterà le probabilità che siano in grado di eliminare efficacemente gli infestanti dalla tua casa o azienda.

Seguendo i consigli di questa guida, potrai liberarti degli scarafaggi una volta per tutte. Quindi non aspettare oltre,contattaci ora per liberarti degli scarafaggi una volta per tutte!

iscriviti alla newsletter