Le formiche sono gli insetti che più si manifestano nelle case e nelle aziende. In natura sembra che esistano più di 10mila specie di formiche. In Italia ci sono diverse tipologie di formiche, e la loro infestazione è generalmente più alta nei periodi estivi ma può anche verificarsi in inverno.
Nel momento in cui si presenta un’infestazione di questo tipo, viene spontaneo chiedersi come uccidere le formiche e fare in modo che il problema non si verifichi nuovamente. L’abbiamo sottolineato più volte: è necessario pulire accuratamente e costantemente la cucina e il bagno.
È importante non lasciare nessuna traccia di cibo, neanche la più piccola briciola, perché l’olfatto eccezionale delle formiche la rintraccerà in un battibaleno.
Acquistare formiche? A Berlino si può
Certo, la presenza di mirmecologi e di appassionati del settore non è una novità neanche in Italia. Molti lo ignorano, ma ci sono persone che anziché studiare tecniche e metodi su come uccidere le formiche, decide di allevarle.
È il caso del negozio Antstore di Martin Sebesta, situato a Berlino. In questo esercizio commerciale, a seconda della disponibilità economica, si può portare a casa una coppia di formiche, una regina, una colonia di 30mila individui, un intero formicaio e tutto l’occorrente per allevare il nucleo.
Quello di Sebesta non è certo un business di nicchia. Il suo negozio conta ben 24 operai, uno spazio di 1000 metri quadri e un professionista a tempo pieno che si occupa di gestire il sito, i social e il forum.
Antstore è un’attività fiorente, tanto che pare sia l’unico negozio specializzato al mondo.
Combatti le formiche con SIS Disinfestazioni
Appassionati a parte, la maggior parte delle persone poco tollera la presenza di questi insetti e vuole sapere come uccidere le formiche.
Da ben due generazioni lavoriamo nel settore della disinfestazione, offrendo al cliente il miglior supporto e le tecniche più innovative per risolvere qualsiasi tipo di infestazione.
Contattaci allo 0498806411 o a info@sisdisinfestazioni.it. Il nostro team di esperti ti aiuterà a far fronte al problema, nel pieno rispetto dell’ambiente e della salute tua e di chi ami.