Ultime News
21/10/2020

Costo disinfestazione cimici da letto: una piccola spesa per dormire tranquilli

Quando si presenta un’infestazione da parte delle cimici da letto una delle prime cose a cui si pensa è il costo disinfestazione cimici da letto.
Ebbene sì, nella maggior parte dei casi l’idea di “mettere mano al portafoglio” incoraggia a intervenire con soluzioni fai da te, mettendo in pericolo la propria salute e quella del resto della famiglia.
Il rischio di ritrovarsi una colonia raddoppiata di parassiti è dietro l’angolo. Dopo vari tentativi per liberarsi del problema e dopo aver acquistato ogni tipo di insetticida, si giunge a capire che l’unica soluzione è quella di rivolgersi a dei professionisti come noi di SIS Disinfestazioni.
Ci troviamo ad Abano Terme ma riusciamo a intervenire su tutto il territorio nazionale. Chiedici una consulenza scrivendo a info@sisdisinfestazioni.it.

I fattori che influiscono sulla spesa

Ci sono diversi aspetti che influiscono sul costo disinfestazione cimici da letto. Vediamoli insieme.
La grandezza dello stabile da disinfestare incide, e non di poco, sulla spesa. È bene ricordare infatti che le cimici da letto sono un fenomeno che non interessa solo gli appartamenti privati, ma anzi è più probabile che si presenti in alberghi e bed & breakfast o in tutti quei luoghi frequentati da turisti e viaggiatori.
Il secondo fattore è la gravità dell’infestazione. Più è circoscritta e meno si spenderà. Infatti nel caso in cui l’infestazione fosse circoscritta, l’utilizzo di prodotti da banco senza l’aiuto di un professionista possono risolvere il problema. Ma è necessario avere un occhio attento per capire l’espansione del fenomeno che, purtroppo, viene sovente sottovalutato. 

La cimice da letto, insetto decisamente fastidioso

La Cimix lectularis è uno degli animali più invisi all’uomo. Questi insetti sono ematofagi, cioè si nutrono di sangue e si nascondono tra materassi, cuscini, coperte e divani. Poiché rappresentano un pericolo per la salute, il costo disinfestazione cimici da letto è l’ultimo dei problemi.
La loro diffusione fino agli anni 50 riguardava solo grandi dormitori ed era sintomo di scarsa igiene. Oggi invece la cimice prolifera anche in luoghi inaspettati, complice la diffusione di insetticidi per mosche che ha favorito la diffusione di questi parassiti.

iscriviti alla newsletter