EMERGENZA DISINFESTAZIONE? CHIAMA SUBITO LO 049.880.64.11 - info@sisdisinfestazioni.it

Ultime News
11/08/2021

Derattizzazione: come avviene

Avere un’infestazione da parte di topi o ratti non è affatto un problema da sottovalutare. Ecco perché ti consigliamo di eseguire un intervento di derattizzazione, ovvero una particolare tecnica di disinfestazione atta a eliminare la presenza non gradita di questi piccoli roditori.

Durante questo articolo, quindi, vedremo come avviene una derattizzazione, quali prodotti utilizzare per eseguire questo particolare intervento, il costo da sostenere e infine a chi dovresti rivolgerti.

Derattizzazione: come avviene

Quando viene effettuato un intervento di derattizzazione vengono eseguite due fasi bene precise, ovvero quella di bonifica dell’ambiente e, infine, di controllo periodico.

Queste due fasi presentano una serie di attività per poter eliminare al meglio il problema di infestazioni da topi o ratti. Vediamole insieme:

  • Identificazione delle tracce: si cercano impronte o escrementi lasciati dai topi (dai quali si può capire la specie di quest’ultimi);
  • Ricerca della tana: viene eseguita una ricerca dei luoghi in cui i topi possono essersi annidati, in modo da prevedere i loro movimenti;
  • Strategia di derattizzazione: viene pianificato il lavoro da eseguire per svolgere una corretta disinfestazione;
  • Check della situazione continuo: dalle 3 alle 5 settimane.

Prodotti da utilizzare

I prodotti che vengono utilizzati per eseguire una derattizzazione efficace contro ratti/topi sono realizzati con differenti principi attivi, in modo da allontanare il più possibile i topi, e registrati regolarmente presso il Ministero della Sanità.

I principali prodotti utilizzati per una derattizzazione sono:

  • Trappole elettriche per topi;
  • Esca topicida;
  • Pasta rodenticida;
  • Trappola a scatto per topi;
  • Repellente per ratti;
  • Trappola angolare per topi.

Derattizzazione: a chi rivolgersi

Se hai un problema di infestazione da topi o ratti, ti consigliamo di rivolgerti e affidarti a degli esperti del settore, in modo che possano eseguire un lavoro preciso ed efficace.

Ad esempio, noi di Sis Disinfestazione ci occupiamo di disinfestazioni ambientali personalizzate, in base alla tipologia di infestazione (topi, mosche, zanzare, scarafaggi ecc.). I nostri interventi, inoltre, si basano sull’utilizzo di principi attivi e basse concentrazioni, in modo da non recare danni (a livello di salute) per l’uomo, gli animali e l’ambiente.

Costo di una derattizzazione

Vediamo, ora, qual è il costo per eseguire un intervento di derattizzazione contro topi o ratti.

Devi sapere che esistono diversi fattori che possono determinare il costo di una derattizzazione, come ad esempio la gravità del problema, quali prodotti verranno utilizzati e che tipologia di intervento verrà eseguita.

Inoltre, verrà anche tenuto in considerazione le metrature dell’area che dovrà essere bonificata e il tempo necessario per l’intervento.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email: info@sisdisinfestazioni.it o al numero: 049 8806411.

iscriviti alla newsletter