Ultime News
18/03/2020

Disinfestazione blatte prodotti, i primi accorgimenti da prendere in questi casi

Dove ci sono ambienti caldi e umidi è probabile anche che si nasconda una colonia di blatte. Quando si parla di infestazioni di questo tipo, gli accorgimenti che si possono prendere nella fase iniziale di popolamento dell’abitazione sono diversi. Prima di trattare di disinfestazione blatte prodotti è opportuno suggerire qualche accorgimento.

Uno dei primi passi per controllare la proliferazione delle blatte è quello di bloccare gli accessi all’ambiente in cui sono state individuate. Si devono sigillare, quindi, eventuali crepe nei muri e chiudere fori di areazione e di scolo con reti metalliche a maglie fitte.

La pulizia degli ambienti e l’eliminazione di eventuali residui di cibo sono operazioni che richiedono estrema attenzione e scrupolosità. Per pulire superfici e angoli più a rischio della casa si può ricorrere anche all’azione del vapore secco che limita di molto il ripresentarsi del fenomeno.

Gli insetticidi per la disinfestazione delle blatte

Dopo questi basilari accorgimenti è d’obbligo passare all’utilizzo di prodotti chimici studiati per lo scopo. Tra gli insetticidi destinati alla disinfestazione blatte prodotti ci sono i piretoidi, che non sono dannosi per la salute dell’uomo.

Questi prodotti vanno necessariamente applicati su superfici pulite e asciutte, per rendere la loro azione efficace al 100%.

Tra la formula in bombolette spray e quella in gel, vi consigliamo di optare per la seconda. Il gel insetticida funziona da trappola collante in grado di attirare le blatte e immobilizzarle, mentre lo spray viene distribuito in maniera imprecisa e dispersiva.

Quando rivolgersi a dei professionisti della disinfestazione

Se i metodi da voi utilizzati non hanno avuto successo e avete scelto per la vostra disinfestazione blatte prodotti di qualità, è arrivato il momento di chiedere aiuto a dei professionisti del settore.

Tramite l’azione di una ditta specializzata come SIS Disinfestazioni, si eliminano sia le ninfe (cioè le blatte al primo stadio di sviluppo), sia quelle adulte.

Per capire quale metodo è più efficace per disinfestare la tua casa è opportuno fare un sopralluogo per comprendere anche che tipo di blatta è presente in casa. Chiamaci allo 049.880.64.11 o scrivici all’indirizzo di posta elettronica info@sisdisinfestazioni.it.

iscriviti alla newsletter