Ultime News
04/03/2020

Disinfestazione casa, le strategie da adottare in caso di infestazioni

Le case sono da sempre l’ambiente ideale per la proliferazione di qualsiasi insetto o animale indesiderato. Non esistono abitazioni che non presentino, ciclicamente o cronicamente, problemi di questo tipo.

Una delle strategie da adottare prima di pensare alla disinfestazione casa è sicuramente quella di tenere gli ambienti puliti. Una profonda e accurata pulizia, specie delle zone più nascoste e piccole della casa, è un accorgimento efficace per tenere a bada o per evitare di ritrovarsi insetti, topi o animali striscianti che turbano gli inquilini.

Tuttavia è opportuno sapere che non sempre si può evitare l’infestazione della casa da parte di alcune specie di animali. Ogni ambiente è potenzialmente esposto a questo rischio e quando il problema si presenta è opportuno sapere come agire, sia in autonomia sia rivolgendosi a ditte specializzate.

Infestazione da insetti

Tra i problemi più comuni che portano alla disinfestazione casa c’è sicuramente l’infestazione da insetti. Questi piccoli animali trovano un ambiente ideale per crescere, ripararsi e riprodursi anche in luoghi apparentemente sani come la dispensa della nostra cucina. Per non parlare di quegli insetti che si nutrono del nostro sangue, come ad esempio la cimice da letto che si insidia nei materassi, letti, coperte, divani e tutte quelle postazioni dove abitualmente stazioniamo per lungo tempo durante la giornata.

Nello specifico, le cimici da letto si nutrono del sangue umano e spesso è possibile trovarsele sul proprio corpo. La temperatura ideale per questi insetti è tra i 15 e 37° C, cioè il classico clima delle nostre case.

Tra gli insetti fastidiosi non mancano le mosche e altri insetti volanti che possono intaccare la salute dell’uomo attraverso punture o la contaminazione del cibo.

I nostri servizi

Qualora un intervento eseguito attraverso prodotti commerciali senza chiedere l’aiuto di un professionista non fosse sufficiente, è quindi necessario ricorrere a una vera e propria disinfestazione casa. Infatti più tempo trascorre tra l’avvistamento del problema e il suo intervento per eliminarlo, maggiore è la difficoltà e la spesa per risolvere la situazione.

SIS Disinfestazioni da decenni propone le migliori soluzioni per ogni tipo di infestazione.

iscriviti alla newsletter