Ultime News
01/07/2020

Disinfestazione cimici da letto, ecco alcune regole da seguire

Sono piccole, vivono lontano dalla luce e si annidano in punti nascosti come materassi, cuscini, divani e poltrone. Le cimici da letto sono insetti pericolosi per l’uomo, soprattutto perché si stanziano in posti dove si riposa e si staziona per lungo tempo durante la giornata.
In presenza di questo insetto molto piccolo, di colore bruno e dal corpo appiattito, è necessario ricorrere a un’operazione di disinfestazione cimici da letto poiché la sua abitudine è quella di nutrirsi di sangue umano.
Come la maggior parte degli insetti, anche le cimici da letto vivono di notte. Quando infatti cala il buio escono dal loro nascondiglio in cerca di sangue, disturbando il sonno di chi sta dormendo. 

Alcune caratteristiche delle cimici da letto

Una particolarità delle cimici da letto e per la quale è necessario intervenire mediante disinfestazione cimici da letto, è la velocità riproduttiva di questi insetti. Una femmina di cimice può deporre fino a 5 uova al giorno, le quali si schiudono dopo appena 9 giorni.
Il clima ideale per questo tipo di cimici è quello caldo e umido, infatti sono molto diffuse in case a alberghi situati in città.
Spesso questi parassiti si nascondono nei bagagli dei viaggiatori i quali, appena arrivati in hotel, depositano le valigie sui letti dando la possibilità alle cimici di infilarsi tranquillamente nelle lenzuola e nei materassi. 

Liberarsi dalle cimici da letto

Noi di SIS Disinfestazioni siamo presenti in Veneto dal lontano 1959 e abbiamo da sempre concentrato le nostre forze e la nostra esperienza per aiutarvi con la disinfestazione cimici da letto.
Ci occupiamo anche di topi, ratti, blatte, scarafaggi, acari, tarme, cimici, formiche, api, vespe, insetti sia volanti che striscianti, volatili quali ad esempio storni, gabbiani o piccioni.
Attraverso processi di miglioramento continuo abbiamo sviluppato per ciascuna di queste specie, tipologie e strumenti di intervento specifici, eseguendo ogni operazione nel pieno rispetto di parametri stabiliti dalle certificazioni di gestione ambientale e di gestione e controllo degli infestanti.
Visita il nostro sito e le varie sezioni presenti per scoprire i nostri servizi, oppure contattaci tramite telefono o e-mail. 

iscriviti alla newsletter