Ultime News
29/04/2020

Disinfestazione cimici, uno degli insetti più fastidiosi per l’uomo

Le infestazioni di qualsiasi tipo di insetti sono sicuramente spiacevoli e sgradevoli per chiunque. Ma sicuramente ci sono infestazioni che spesso sono più gravi di altre, e questo dipende da che tipo di insetto popola la vostra casa o il vostro locale.

Tra le disinfestazioni più importanti c’è la disinfestazione cimici, intervento che esige tempestività e professionalità, in virtù della pericolosità di questo piccolo insetto.

Qualsiasi tipo di cimice si riproduce molto velocemente, per questo motivo è necessario rivolgersi a dei professionisti. Se pensi che la tua casa sia infestata dalle cimici contattaci allo 0498806411 o all’indirizzo e-mail info@sisdisinfestazioni.it

Le specie di cimici più diffuse in Italia

In Italia ci sono due specie molto diffuse di questi insetti e che richiedono una disinfestazione cimici accurata e profonda.

La Nezara virdula è la cimice classica, caratterizzata da un colore verdognolo e per il suo inconfondibile e sgradevole odore che utilizza per scacciare i predatori.

La più pericolosa è, però, la cimice asiatica (Halyomorpha halys) che intacca e distrugge i prodotti agricoli, rendendo inservibili frutta e ortaggi.

Poiché i nostri predatori nostrani non sono abituati alla presenza della cimice asiatica, questa prolifera largamente senza alcun tipo di problema.

La cimice asiatica di solito si stanzia nelle abitazioni durante l’inverno, in cerca di ambienti caldi e la loro presenza è rinvenibile nei mobili, sulle pareti, finestre, porte e fonti di luce.

Le cimici da letto

Un’altra tipologia di cimici che richiede un intervento specifico di disinfestazione cimici è quella che popola letti e materassi. La forma appiattita della cimice da letto, che si caratterizza per il colore rosso-brunastro, le consente di infilarsi con estrema facilità nei materassi, cuscini e coperte della nostra casa. Ad attirarla è proprio l’uomo, e infatti la cimice da letto si nutre del sangue umano per sopravvivere e le sue punture sono fastidiose, creando irritazioni e reazioni allergiche.

Le punture delle cimici da letto si concentrano in tre parti del corpo umano: viso, braccia e gambe. La sua infestazione è pericolosa e richiede l’intervento di un team di professionisti.

iscriviti alla newsletter