Ultime News
15/07/2020

Disinfestazione cimici verdi, liberarsi del problema con SIS Dinsfestazioni

In presenza di cimici è necessario intervenire subito per evitare in breve tempo il propagarsi del fenomeno.
La disinfestazione cimici verdi può essere eseguita, talvolta, con metodi classici e mediante l’acquisto di prodotti creati ad hoc.
Queste misure di intervento sono efficaci solo in un caso: quando l’infestazione è ai primi stadi e gli esemplari presenti sono ancora pochi. Insetticidi e repellenti non risolvono infestazioni gravi e profonde, per le quali è necessario chiedere l’intervento di una ditta specializzata.
Noi di SIS Disinfestazioni ti libereremo rapidamente dalla presenza di questi fastidiosi insetti. Contattaci allo 0498806411 oppure per email: info@sisdisinfestazioni.it

Cimici verdi e cimici asiatiche: le differenze

La cimice verde è un insetto largamente diffuso in Italia, Europa e Asia. La disinfestazione cimici verdi è importante perché questo piccolo parassita intacca le produzioni agricole, e infatti si trova facilmente negli orti, nei giardini e nei frutteti dove si nutre di mele, pere, ciliegie, uva, kiwi, pomodori e così via. L’azione della cimice rende inservibile qualsiasi tipo di frutta o ortaggi, con gravi danni all’agricoltura.
La cimice asiatica è originaria della Cina, come dice il nome stesso. Nel periodo primaverile-estivo attacca e distrugge le produzioni agricole, mentre col sopraggiungere dell’inverno cerca riparo nelle case, nei magazzini o garage in cerca di calore. Questo parassita è famoso per il suo particolarissimo e sgradevole odore. Non sono pericolose per l’uomo, a differenza di quelle dei letti, ma vanno comunque eliminate il prima possibile. 

I danni arrecati dalle cimici

Poiché la cimice è una vera e propria minaccia per l’economia agroalimentare, è opportuno combatterla con sistemi studiati di disinfestazione cimici verdi.
Le punture delle cimici causano malformazioni di frutti o aree necrotiche sulla superficie esterna del prodotto.
Purtroppo l’utilizzo di prodotti fitosanitari non si sono dimostrati efficaci per combatterle, e questo provoca seri danni soprattutto per l’agricoltura biologica in cui l’utilizzo di prodotti chimici di sintesi è vietato.
Grazie al nostro sistema di gestione alle certificazioni di cui disponiamo (sistema di gestione ambientale e sistema di gestione e controlli) ti offriamo un intervento altamente qualificato e rispettoso della natura e delle persone. 

iscriviti alla newsletter