EMERGENZA DISINFESTAZIONE? CHIAMA SUBITO LO 049.880.64.11 - info@sisdisinfestazioni.it

Ultime News
19/11/2021

Disinfestazione insetti da casa: perché è importante?

Eseguire una disinfestazione da insetti nella nostra casa è un intervento fondamentale, in quanto dentro le nostre abitazioni sono presenti spesso determinate condizioni che attirano diversi infestanti, come ad esempio insetti o topi, i quali prediligono i nostri ambienti domestici perché sono luoghi con molte risorse dove possono vivere e riprodursi.

Ma, oltre agli spazi interni, è necessario prestare molta attenzione anche a quelli esterni della casa, in particolare al giardino, il quale in estate è spesso infestato da zanzare e, a volte, da topi e ratti.

Inoltre, per evitare la presenza di infestanti non basta effettuare una pulizia accurata delle stanze, perché alcuni organismi invisibili possono vivere in qualsiasi zona della casa e, in alcuni casi, possono anche proliferare.

Ad esempio, gli acari che crescono all’interno dei mobili di legno o travi, o altri nascosti in mezzo alle foglie del giardino che, se sono nelle vicinanze delle finestre, con una folata di vento possono anche entrare in casa.

E le conseguenze di tutto ciò sono, quindi, enormi disagi e problemi (a volte gravi) di igiene e salute, che magari possono mutarsi anche in eventuali malattie.

Ecco perché è molto importante una disinfestazione da insetti nella propria casa, ovvero un servizio in grado di aiutarti a migliorare la tua salute e, di conseguenza, la tua vita e quella dei tuoi familiari.

Detto ciò, vediamo ora quali sono gli errori più comuni di una disinfestazione da insetti fai da te, in modo che in futuro tu non possa commetterli.

Disinfestazione insetti da casa: errori più comuni

  • Insetticida spruzzato non correttamente;

Tali prodotti possono funzionare nel momento in cui vengono usati nel modo corretto, quindi rispettando i dosaggi e le indicazioni d’uso, ma soprattutto quando l’infestazione non è troppo avanzata.

Tuttavia, non conoscendo le caratteristiche dell’insetto, potresti anche peggiorare la situazione, aumentando l’infestazione senza risolvere il problema.

  • Trappole cattura farfalline;

Se per caso hai un problema di infestazione da farfalline, ricorda di eseguire un’accurata pulizia delle superfici infestate prima di applicare delle trappole cattura farfalline, perché altrimenti non risolverai il problema in maniera definitiva.

Inoltre, ricorda di buttare via prodotti farinacei perché al loro interno è possibile che le farfalline abbiano deposto le loro uova.

  • Non gettare gli insetti morti dentro il cestino di casa;

Un altro errore comune della disinfestazione da insetti fai da te è quella di gettare gli insetti morti nella pattumiera di casa.

Questo perché potrebbero essere un forte richiamo per altri tipi di insetti, come ad esempio formiche o mosche, oppure perché potrebbero contenere al loro interno ooteche in grado di schiudersi prima che venga gettata via la spazzatura, iniziando quindi una nuova infestazione.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email: info@sisdisinfestazioni.it o al numero: 049 8806411.

iscriviti alla newsletter