Ultime News
19/02/2020

Disinfestazione scarafaggi, ecco come intervenire

Gli scarafaggi sono insetti poco piacevoli da avvistare in casa o in un locale commerciale. In natura esistono 4000 specie diverse di scarafaggi divise in 460 generi. Si diffondono in qualsiasi angolo del pianeta, ad eccezione dei poli e delle alture sopra i 2000 metri. Questo perché lo scarafaggio vive e prolifera in ambienti umidi e caldi, dove riesce a trovare il suo microclima ideale. Se rinvenite in casa vostra pochi esemplari, allora i comuni prodotti in commercio possono essere sufficienti per depennare il problema. Viceversa, se ne avvistate diversi è opportuno ricorrere alla disinfestazione scarafaggi per far sì che la situazione si risolva nel più breve tempo possibile.

Malattie e patologie derivanti dall’infestazione di scarafaggi

Veder sbucare uno scarafaggio da un angolo della cucina o dal retro della lavatrice, non è solo sgradevole alla vista ma è soprattutto pericoloso per la salute. Occupandoci da decenni di disinfestazione scarafaggi, conosciamo il comportamento di questi insetti. Gli scarafaggi abitualmente rigurgitano parte del cibo ingerito e defecano durante l’alimentazione. Di conseguenza anche un basso livello di infestazione può rendere avariata una qualsiasi partita alimentare, con gravi rischi per la salute umana.

Le malattie più pericolose per l’uomo, che possono essere trasmesse da una decina di specie di scarafaggi molto pericolose, sono la legionella, la salmonellosi, l’epatite A, la poliomielite e svariate forme di dissenteria.

Il comportamento degli scarafaggi

Assodato che gli scarafaggi amano gli ambienti umidi, essi vivono prevalentemente di notte e di conseguenza spesso non è facile capire se ricorrere o meno alla disinfestazione scarafaggi.

Essendo animali che si riproducono molto velocemente, passare da una colonia di pochi esemplari a una di diverse centinaia è abbastanza semplice.

Di conseguenza, in alcuni casi spray e insetticidi che si trovano in commercio possono risolvere il problema.

É necessario scandagliare con attenzione le zone in cui meglio proliferano questi insetti: cucine, servizi igienico-sanitari, tubazioni di scarico, impianti elettrici, scantinati, magazzini e tutti gli ambienti umidi e temperati.

Chiedi un preventivo a noi di SIS Disinfestazioni, ti forniremo un servizio di disinfestazione efficace da subito.

iscriviti alla newsletter