EMERGENZA DISINFESTAZIONE? CHIAMA SUBITO LO 049.880.64.11 - info@sisdisinfestazioni.it

Blog
21/09/2022

Come eliminare le tarme alimentari: Le migliori strategie di disinfestazione

Le tarme alimentari sono un comune infestante domestico, appartenente all’ordine dei lepidotteri, possono essere trovate in volo intorno agli alimenti, ai vestiti e in altre aree in cui possono trovare cibo.

Queste tarme possono infestare rapidamente la cucina e la dispensa e possono essere difficili da eliminare.

Perciò, se ti trovi in presenza di un’infestazione di tarme alimentari e non sai come liberartene, continua a leggere questo articolo, perché a breve ti illustrerò alcuni modi per eliminare le tarme del cibo dalla tua casa.

Ma prima, lascia che ti parli di un aspetto ancora più importante, la prevenzione.

disinfestazione tarme alimentari

Prevenzione delle tarme alimentari

Innanzitutto, comincia facendo un’ispezione periodica e una profonda pulizia della dispensa, in quanto si tratta del luogo dove maggiormente si nascondono le tarme da cibo. In secondo luogo, assicurati di posizionare tutti i cibi in contenitori ermetici di plastica o vetro, e assicurati di pulire la zona con odori pungenti come l’aceto, l’alloro oppure olii essenziali, al fine di tenerle lontane.

Detto questo, vediamo ora alcuni modi efficaci per eliminare in modo definitivo le tarme da cibo dalle nostre dispense.

Come eliminare le tarme da cibo

 Uno dei modi migliori per eliminare le tarme del cibo è utilizzare una trappola alimentare specifica per tarme da cibo, vengono progettate per attirare le tarme e poi ucciderle. Assicurati di seguire le indicazioni riportate sulla confezione quando utilizzate queste trappole.

Un altro modo per eliminare le tarme del cibo è quello di utilizzare un’insetticida per alimenti, progettato per uccidere le tarme alimentari e altri insetti da cibo. Anche in questo caso assicurati di seguire le indicazioni riportate sull’etichetta del prodotto.

Vediamo ora nel dettaglio di come si effettua la disinfestazione di tarme alimentari.

Disinfestazione tarme alimentari

Per prima cosa l’azienda effettua un controllo per verificare la gravità e lo stato dell’infestazione.

 Successivamente ricorre all’eliminazione delle tarme tramite sistemi specifici, professionali e sicuri, ovvero, trappole che contengono gli stessi odori percepiti dagli insetti, in modo tale da attrarli e catturarli.  

In caso ti trovi ad affrontare un’infestazione di tarme alimentari ti suggerisco di rivolgerti subito ad una azienda esperta comenoiSisdisinfestazioni, in quanto grazie alla nostra esperienza saremo in grado di darti la soluzione migliore per il tuo problema.

Perciò, contattaci ora all’indirizzo email: info@sisdisinfestazioni.it o al numero: 049 8806411.

iscriviti alla newsletter