EMERGENZA DISINFESTAZIONE? CHIAMA SUBITO LO 049.880.64.11 - info@sisdisinfestazioni.it

Disinfestazione insetti volanti
29/07/2021

Disinfestazione zanzare: quando farla

Se stai leggendo questo articolo probabilmente hai un problema di infestazione da zanzare giusto? Be’, non preoccuparti perché attraverso una disinfestazione per zanzare potrai sfrattare dal tuo giardino questi perfidi e fastidiosi insetti volanti.

Ma prima di parlarti di quando bisogna fare la disinfestazione per le zanzare, vediamo dove va eseguita e qual è il costo dell’intervento.

Disinfestazione zanzare: dove va eseguita e a chi rivolgersi

Solitamente, i luoghi in cui si annidano le zanzare sono principalmente nei pressi di giardini con acqua stagnante, fognature, oppure contenitori per la raccolta della pioggia.

Parliamo, quindi, di luoghi in cui le larve possono proliferare e crescere per via della presenza di ombra e ristagni di acqua.

Per eseguire la disinfestazione esistono prodotti pesticidi in grado di risolvere il problema una volta per tutte. Tuttavia, avendo un livello elevato di tossicità, ti consigliamo di rivolgerti a dei professionisti del settore.

Ad esempio, noi di SIS Disinfestazione interveniamo in differenti modi per evitare che le zanzare possano riprodursi. Utilizziamo moderni e sofisticati insetticidi appositi per le zanzare e impianti all’avanguardia per eliminare quelle ormai diventate adulte.

Disinfestazione zanzare: quando farla

Devi sapere che esistono periodi specifici durante l’anno per poter eseguire una disinfestazione per zanzare.

Marzo è il mese da cui parte la fase iniziale della disinfestazione. Si parte con interventi per eliminare le larve appena nate nei luoghi che abbiamo citato nel secondo paragrafo, ovvero giardini, fognature ecc. dove, quindi, sono presenti ristagni d’acqua.

Da giugno a settembre inoltrato, invece, inizia la vera disinfestazione per zanzare. Questo perché la forte umidità e il caldo portano quest’ultime a iniziare il loro banchetto sulla nostra pelle.

Anche in questo caso, ricorda di rivolgerti a esperti del settore, in modo che possano eseguire un intervento il meno invasivo possibile per non recare danni a livello di salute a te e ai tuoi vicini di casa.

Costo disinfestazione zanzare

Il costo per una disinfestazione per zanzare può variare in base alle metrature del luogo in cui è presente uno o più nidi di zanzare. Tuttavia, il prezzo può variare dai 30 ai 50 euro.

Se desideri ricevere maggiori informazioni sulla disinfestazione per zanzare contattaci all’indirizzo email: info@sisdisinfestazione.it o al numero: 049 8806411.

iscriviti alla newsletter