EMERGENZA DISINFESTAZIONE? CHIAMA SUBITO LO 049.880.64.11 - info@sisdisinfestazioni.it

Disinfestazione topi
27/07/2021

Dove si nascondono i topi in casa

Se hai un problema di infestazione da topi non disperare, perché oggi ti spiegherò dove si nascondono i topi in casa, questi innocui ma fastidiosi roditori.

Ma prima lascia che ti spieghi come tenere lontani i topi dalla tua abitazione in modo che tu possa tornare a dormire sonni più tranquilli.

Come tenere lontani i topi

Vediamo alcuni metodi per tenere a debita distanza i cari (ma non troppo) amati roditori:

  • La spazzatura all’esterno: è molto importante mantenere l’esterno della propria abitazione pulito e controllare che i bidoni dell’immondizia siano ben chiusi, in modo che i topi non possano entrarci per soddisfare le loro papille gustative;
  • Porte e finestre: se hai un problema di infestazione da topi ricorda di tenere sempre chiuse porte e finestre;
  • Garage, legnaia e caldaia: presta molta attenzione a queste zone della casa, perché potrebbe accadere che i topi rosicchino fili elettrici e si insinuino dentro le tubature;
  • Crea la tua fortezza: fai un controllo serrato di tutte le fessure presenti nella tua abitazione. Una volta che hai individuato tutti i possibili passaggi d’entrata, tappali utilizzando materiali resistenti e compatti in modo che i topi non possano penetrarli;

Dove si nascondono i topi in casa

Eccoci arrivati al cuore dell’articolo, ovvero dove si nascondo i topi in casa.

Vediamo, quindi, alcune zone di una casa tipica in cui i topi possono nascondersi:

  1. Ventole e prese d’aria: fai molta attenzione alle prese d’aria della tua abitazione, perché sono passaggi dove i topi possono passare senza alcun problema. Questo perché i topi possono rosicchiare le griglie di protezione ed entrare in un attimo.
  2. Crepe nelle pareti: se ti sei accordo che i muri della tua casa presentano fessure o crepe di medie dimensioni, o comunque grandi abbastanza da far passare un topo, tappale senza perdere troppo tempo. Se sei in dubbio, ti consiglio di utilizzare della lana di acciaio, materiale troppo resistente per essere rosicchiato.
  3. Buchi dal tetto: se pensi che i topi possano entrare solo dal piano terra sei completamente fuori strada. Infatti, questi roditori sono in grado di raggiungere i tetti delle case senza alcuno sforzo. Ecco perché ti consigliamo vivamente di fare un check del tetto della tua abitazione.
  4. Servizi igienici (toilette): mi spiace dovertelo dire, ma purtroppo può capire che i topi entrino nella tua abitazione attraverso il wc del tuo bagno (molto raro ma può succedere).

Se desideri approfondire l’argomento contattaci all’indirizzo email: info@sisdisinfestazioni.it o al numero: 049 8806411.

iscriviti alla newsletter