Ultime News
23/10/2019

I costi della derattizzazione, ecco cosa dovresti sapere

Quando si tratta di disinfestazione degli ambienti da specie infestanti, quali possono essere topi o ratti, occorre distinguere tra gli interventi messi in atto da professionisti e quelli non qualificati o fai-da-te. Occorre pertanto ricordare che una derattizzazione professionale permette sempre di identificare l’esatta specie di topo o ratto presente nell’ambiente da disinfestare. Ogni specie ha infatti le sue peculiarità e le sue abilità di resistenza che vanno considerate prima di procedere, in modo da calibrare l’intervento sia dal punto di vista della sicurezza delle persone e degli animali domestici eventualmente presenti, che dal punto di vista dell’efficacia. Quest’ultima deve essere il più possibile a lungo termine, in modo da poter quindi ridurre il più possibile i costi nel tempo.

Altre caratteristiche della derattizzazione professionale

Una caratteristica che dev’essere sempre presente nella derattizzazione professionale è infatti il rispetto delle normative di sicurezza ed igiene, che deve oltretutto comprendere il corretto smaltimento degli animali catturati. Il monitoraggio continuo dell’evoluzione è un altro passaggio indispensabile propedeutico alla buona riuscita delle attività di derattizzazione: il professionista non mette in atto un sistema del quale non ha poi il pieno controllo.

Alla fine del processo deve sempre seguire una disinfezione degli spazi liberati dalla presenza degli animali, per evitare i rischi di malattie di cui purtroppo i roditori possono essere portatori. Solo le tecniche professionali, inoltre, possono assicurare che esche o altri dispositivi potenzialmente nocivi o letali per altri tipi di animali, come quelli domestici, siano ingeriti da cani o gatti di casa.

L’azienda SIS Disinfestazioni

L’azienda SIS Disinfestazioni, è attiva da sei decenni nei settori dell’igiene degli ambienti e della disinfestazione di tutte le specie infestanti, compresi insetti e volatili. L’azienda è certificata ISO per i suoi sistemi di gestione e controllo e di compatibilità ecologica. Il nostro team di esperti potrà risponderti tempestivamente, consigliarti, visitare il luogo e predisporre un piano d’azione e una relativa offerta qualora ci fosse necessità di un intervento professionale. Contatta SIS Disinfestazioni al numero 390 498806411 o all’email info@sisdisinfestazioni.it .

 

iscriviti alla newsletter