EMERGENZA DISINFESTAZIONE? CHIAMA SUBITO LO 049.880.64.11 - info@sisdisinfestazioni.it

Ultime News
02/08/2021

Nido di vespe: cosa fare per non essere punti

Se per caso hai un problema di infestazioni di vespe o hai il sentore che questi piccoli animaletti gialli e neri stiano pianificando di fare un nido nei pressi della tua abitazione, ti consiglio di leggere questo articolo perché ti spiegheremo come rimuovere un nido di vespe, a chi dovresti rivolgerti e quali sono i costi per questa tipologia di intervento.

Ma prima lascia che ti spieghi come riconoscere un nido di vespe.

Come riconoscere un nido di vespe

Di solito, riconoscere un nido di vespe non è così complicato. Questo perché presenta delle caratteristiche particolari che lo distinguono da altri tipi di nidi.

La sua struttura viene realizzata dalle vespe con legno impastato utilizzando la loro saliva. È composto, inoltre, da celle esagonali ed è un materiale molto simile al cartone.

All’inizio, il nido di vespe si presenta molto piccolo, per cui non sarà semplice poterlo notare. Ma col passare del tempo, ovviamente, le sue dimensioni aumenteranno per poter ospitare altre vespe che si aggiungeranno.

Quindi, appena vedrai alcune vespe aggirarsi per la tua abitazione, cerca di intervenire il più presto possibile per prevenire il problema.

Come rimuovere un nido di vespe

Vediamo, ora, come poter rimuovere un nido di veste in completa autonomia e senza l’aiuto di un esperto.

Per poter rimuovere un nido di vespe è necessario che quest’ultimo non abbia elevate dimensioni e che sia facile da raggiungere.

In seguito, prendi un bastone abbastanza lungo da raggiungere il nido, e con della carta avvolgi la punta. Infine, con un accendino, incendia la carta per far sì che produca del fumo.

Avvicina il bastone verso il nido e vedrai che il fumo sarà in grado di far allontanare le vespe. E una volta che si sono allontanate, utilizza nuovamente il bastone per staccare il nido.

Nido di vespe: chi chiamare

Se nei pressi della tua abitazione è presente un nido, e quest’ultimo ha delle dimensioni elevate, ti consigliamo di non avvicinarti per cercare di staccarlo perché così potresti rischiare di essere punto, o peggio ancora, di andare all’ospedale.

Ecco perché, in questi casi, è fondamentale chiamare degli esperti del settore per poter risolvere questo problema senza farsi del male.

Noi di Sis Disinfestazioni, ad esempio, ci occupiamo anche di disinfestazione di vespe, utilizzando metodi moderni e sofisticati con l’utilizzo di prodotti specifici. 

Costo disinfestazione vespe

Il costo per un intervento di disinfestazione vespe può variare in base a differenti fattori, ovvero:

  • La difficoltà nel raggiungere il nido;
  • Dimensioni del nido;
  • Numero di nidi presenti;
  • Estensione dell’infestazione;

Una volta stabiliti questi parametri, avrai un’idea più precisa del costo di una disinfestazione per vespe. Tuttavia, un intervento del genere può costare circa 160€, ma (come appena detto) questo dipenderà dalla tua situazione.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email: info@sisdisinfestazioni.it o al numero: 049 8806411.

iscriviti alla newsletter