Ultime News
10/06/2020

Rete anti piccioni, un sistema efficace per tenerli lontano

I piccioni sono volatili che si stabiliscono in zone leggermente scomode da trattare in autonomia, come sottotetti e fessure più o meno ampie presenti in palazzi e stabilimenti di vario genere.

Tra le varie metodologie in commercio per disfarsi completamente di questi volatili, non possiamo non menzionare la rete anti piccioni che è uno dei sistemi che adottiamo noi di SIS Disinfestazioni per risolvere il problema.

È indispensabile ricordare che la legge italiana vieta l’utilizzo di veleni o trappole che metterebbero in pericolo la salute dell’animale, magari ferendolo o uccidendolo. Per questo motivo l’unico modo per proteggersi dai piccioni è quello di adottare oggetti o dispositivi di dissuasione e allontanamento che garantiscano un risultato duraturo nel tempo.

Una soluzione concreta e immediata

La rete anti piccioni, che rientra nella più vasta famiglia di reti ornitologiche, fornisce una soluzione non invasiva, efficiente e discreta che allontana gli uccelli da un’area specifica. L’utilizzo di questa rete è soprattutto etico, perché l’animale non rischia in alcun modo la sua vita. Lo scopo è quello di impedire agli uccelli di posarsi e di nidificare in aree che, diversamente, sarebbero idonee allo scopo.

La rete si adatta facilmente alla zona sulla quale viene posta, allontana immediatamente qualsiasi tipo di volatile che sarà quindi costretto a spostarsi altrove ed è resistente e conveniente, perché risparmia anche interventi di pulizia e manutenzione.

Cruelty free e efficienza: la disinfestazione secondo la nostra azienda

Agire in autonomia utilizzando sistemi a ultrasuoni o dispositivi di movimento può portare talvolta ad ottenere dei risultati soddisfacenti.

Quando il problema diventa irrisolvibile è necessario invece rivolgersi a dei professionisti che conoscono le tecniche più sicure per liberarsi dai piccioni.

Posizionare una rete anti piccioni o installare dei cavi tesi sono sistemi che noi di SIS Disinfestazioni utilizziamo ampiamente, poiché rispettano l’animale e non sono affatto cruenti. Queste tecniche sono  studiate, ovviamente, per adattarsi perfettamente all’ambiente in cui dev’essere effettuato l’intervento, senza deturparlo o imbruttirlo.

Chiamaci allo 0498806411 oppure scrivici a info@sisdisinfestazioni.it per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi e richiedere un preventivo per la tua casa.

iscriviti alla newsletter