EMERGENZA DISINFESTAZIONE? CHIAMA SUBITO LO 049.880.64.11 - info@sisdisinfestazioni.it

Disinfestazione
09/09/2022

Servizio di Disinfestazione: quando farla

Quando si parla di disinfestazione si intende lo svolgimento di alcune operazioni volte all’eliminazione di determinati parassiti la cui presenza può essere dannosa per l’uomo a livello sanitario.

I vantaggi di un servizio di disinfestazione sono molteplici, uno dei più importanti è appunto, quello di aiutare a mantenere la tua famiglia al sicuro da insetti nocivi, roditori e scarafaggi.

È importante anche mantenere la tua proprietà libera da parassiti, in quanto oltre a trasmettere pericolose malattie per l’uomo, sono altamente dannosi per la casa o per la tua azienda.

 In questo articolo approfondiremo come funziona la disinfestazione e quando è opportuno effettuarla.

Ma prima, lascia che ti spieghi quali sono i diversi tipi di servizi di disinfestazione disponibili e quali requisiti devono avere le aziende che la effettuano.

I diversi tipi di disinfestazione

Di seguito ti elenco alcune tipologie di disinfestazione:

  • Disinfestazione Ecologica;
  • Disinfestazione con Fumiganti;
  • Disinfestazione Chimica;
  • Disinfestazione ad Ultrasuoni.

Per quanto riguarda il servizio di disinfestazione ecologica, si tratta di una tecnica basata sull’uso di sostante e metodi che rispettino l’ambiente e l’uomo. Per cui si parla di metodi più tradizionali, tra cui le classiche trappole da topi.

Quando si parla di disinfestazione con fumiganti, invece, si fa riferimento all’uso di agenti disinfestanti che creano dei fumi i quali sopprimono gli insetti presenti nell’area in cui è utilizzato.

La disinfestazione chimica, si effettua con l’uso di sostanze chimiche mediante irrogazione, gel o sistemi gassosi.

Invece, per quanto riguarda la disinfestazione ad Ultrasuoni, anch’essa considerata ecologica, si utilizzano dei dispositivi in grado di emettere onde sonore, le quali riescono ad infastidire l’animale, mantenendolo quindi, lontano dalla tua abitazione.

Ora che sai, quali sono i diversi tipi di disinfestazione, ti suggerisco ti rivolgerti a professionisti del mestiere per eseguire al meglio la disinfestazione e quindi ottenere il miglior risultato possibile.

In tal caso, assicurati di chiedere le referenze dell’azienda e accertati che sia autorizzata e assicurata.

È importante scegliere un’azienda affidabile e con esperienza come sisdisinfezioni.

Vediamo ora, quando è il momento più indicato per eseguire la disinfestazione di zanzare o altri fastidiosi parassiti.

Quando effettuare la disinfestazione?

Il momento di eseguire la disinfestazione del proprio ambiente, dipende soprattutto dalla tipologia di insetti o animali da eliminare.

Nel caso si tratti di zanzare, il momento migliore per iniziare la disinfestazione è il periodo tra l’inizio della primavera e il mese di settembre, in quanto si tratta del ciclo di vita di questi insetti.

Anche in questo caso, ricorda di rivolgerti a esperti del settore, in modo che possano eseguire un intervento il meno invasivo possibile per non recare danni all’ambiente o alla salute tua e dei tuoi vicini di casa.

Ecco perché, noi di SIS Disinfestazioni, siamo considerati esperti del settore. L’azienda è certificata ISO per i suoi sistemi di gestione e controllo e di compatibilità ecologica.

 Il nostro team di esperti potrà risponderti tempestivamente, consigliarti, visitare il luogo e predisporre un piano d’azione e una relativa offerta qualora ci fosse necessità di un intervento professionale. Contatta SIS Disinfestazioni al numero 390 498806411 o all’email info@sisdisinfestazioni.it .

iscriviti alla newsletter