EMERGENZA DISINFESTAZIONE? CHIAMA SUBITO LO 049.880.64.11 - info@sisdisinfestazioni.it

Ultime News
29/10/2021

Topi di fogna: come eliminarli

I topi possono risultare un serio pericolo per la nostra salute a causa delle possibili malattie che potrebbero trasmetterci.

Ma, tra le tante tipologie di topi presenti in circolazione, quella probabilmente più pericolosa sono i topi di fogna, ovvero una particolare razza di topi, chiamati anche pantegane, i quali possono trasmettere diverse malattie per via della loro sporcizia e risultare molto aggressivi.

Per questo motivo, se per caso hai un’infestazione di topi di fogna in casa hai due possibilità:

 La prima è quella di stoppare la lettura di questo articolo e rimanere con il problema…oppure continuare la lettura e trovare una soluzione per eliminare questa seccatura.

Detto ciò, prima di spiegarti come eliminare i topi di fogna, lascia che ti spieghi come evitare che questi piccoli roditori possano addentrarsi all’interno della tua abitazione.

Come evitare che i topi di fogna entrino in casa

Per poter evitare intrusioni da parte dei topi di fogna nella tua abitazione ti consiglio, in primis, di individuare tutte le possibili fessure, fori o crepe da cui potrebbero entrare e tapparle immediatamente.

Per quanto riguarda invece le fessure sotto le porte, potresti applicare delle setole e usare delle reti metalliche dove risulta complicato chiudere le fessure completamente.

E come ultimo suggerimento per tenere lontani i topi di fogna dalla tua casa, ti consiglio di tenere i bidoni dell’umido lontani dall’entrata dell’abitazione, in quanto l’odore del cibo attrae i topi di fogna come una calamita. Per questo motivo, quindi, ricorda di sigillare gli alimenti nella tua cucina in contenitori di metallo o plastica.

Topi di fogna: come eliminarli

Vediamo, ora, una piccola lista di soluzioni per poter eliminare in maniera definitiva i topi di fogna dalla tua abitazione:

  • Ammoniaca: l’odore dell’ammoniaca è molto odiato dai topi di fogna, per cui spruzzane un po’ sulle zone più colpite da questi roditori.
  • Dissuasori sonori a ultrasuoni: molto utili per allontanare i topi di fogna (non usarli se hai animali domestici in casa);
  • Trappole per topi;
  • Veleni per topi;
  • Spray repellenti;
  • Bicarbonato: ha un effetto repellente nei confronti dei topi;
  • Olio essenziale di menta piperita;
  • Foglie di alloro.

Nel caso, invece, di un’infestazione più aggressiva, ti consiglio di rivolgerti ad una ditta specializzata (Sis Disinfestazioni), in maniera tale da risolvere il problema in modo sicuro e veloce.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email: info@sisdisinfestazioni.it o al numero: 049 8806411.

iscriviti alla newsletter