Ultime News
22/04/2020

Trappole per blatte germaniche, perché è meglio rivolgersi a dei professionisti

La Blatta germanica è una delle specie di scarafaggi maggiormente diffusa in Italia. Si distingue per il suo colore marrone intenso e per il fatto di essere piccola. Gli esemplari adulti, infatti, raramente raggiungono i 2 centimetri, mentre le antenne sono più lunghe.

In caso di avvistamenti la prima cosa che viene in mente è quella di acquistare trappole per blatte germaniche ma, spesso, è meglio chiedere l’aiuto di una ditta specializzata. Per prima cosa è utile valutare la gravità dell’infestazione. In che modo? È sufficiente osservare se negli angoli di stanze e cassetti o nel retro degli elettrodomestici sono disseminate delle feci.

Se si ha il sospetto dell’esistenza di una colonia di blatte si può accendere la luce di notte per osservare se nella stanza sono o meno presenti. Questi insetti vivono infatti di notte, per questo motivo avvistarli di giorno è difficile.

Le caratteristiche della Blatta germanica

 Non si possono acquistare delle trappole per blatte germaniche se prima non si è in grado di riconoscerle. Assodato la loro ridotta dimensione rispetto ad altri tipi di scarafaggi, questo tipo di blatta vive benissimo in ambienti con temperature medio-alte, mal tollerando il freddo e gli ambienti secchi.

Proliferano in scantinati e ambienti chiusi, dove la luce scarseggia e ha la possibilità di proteggersi e riprodursi senza esser disturbata, mentre di notte si mobilita per cercare cibo. Ma attenzione, se quest’ultimo non è presente la Blatta germanica non abbandona di certo la sua casa. Piuttosto ricorre a episodi di cannibalismo, pur di sopravvivere, e mangia i suoi stessi simili qualora non trovasse altre fonti per sostentarsi.

Inoltre la Blatta germanica ha una velocità riproduttiva impressionante: bastano due generazioni di blatte per produrre 10.000 nuovi individui.

Liberarsi delle blatte con SIS Disinfestazioni

Alcune operazioni che riguardano la disinfestazione delle blatte richiedono l’ausilio di trappole per blatte germaniche dotate di un’esca che attirerà l’insetto e lo catturerà. Poiché la Blatta germanica è pericolosa per l’uomo, noi di SIS Disinfestazioni provvediamo alla pulizia e sterilizzazione degli ambienti e delle superfici con prodotti specifici destinati all’uso esclusivo da parte dell’azienda.

iscriviti alla newsletter