Gli impianti canalizzati nel tempo si riempiono di polveri di ogni tipo
pertanto vanno puliti, altrimenti queste particelle fuoriescono dalle bocchette
e si disperdono negli ambienti.
A tal proposito abbiamo predisposto la loro bonifica che comprende:
La Legionella è uno delle cause di polmonite batterica causata da un batterio presente in natura negli ambienti umidi e lacustri, in grado di colonizzare anche gli impianti idrici civili vista la sua capacità di resistere a temperature diverse compre tra circa 5 e 60 gradi di temperatura.
Gli impianti di condizionamento, i termoconvettori , le torri UTA fanno parte del vivere moderno.
La loro manutenzione deve essere, anche in base a precise normative, puntuale e precisa in quanto il buon funzionamento e la qualità dell’aria rientrano a pieno titolo nella normativa dei rischi nei luoghi di lavoro chiamata 626.
Una manutenzione programmata allunga la vita degli impianti e ne riduce i consumi di utilizzo e manutenzione.
Per questo abbiamo attuato per ogni realtà un piano di manutenzione atto sia ad adempiere alla legge, sia a rendere gli ambienti più sani e di conseguenza a ridurre le malattie delle vie respiratorie causa principale delle assenze di personale negli uffici moderni.
Grandi quantità di aria trattate possono contenere batteri e germi quindi il controllo, la pulizia e la disinfezione sia dei filtri che dell’intera struttura sono fondamentali.
Termoconvettori
Composti di un gruppo radiate, una o più ventole alla base ed un filtro per polveri sembrano strumenti senza troppi problemi. Si pensi che l’aria immessa negli ambienti porta con se (in mancanza di manutenzione) tutta la polvere che si trova sui pavimenti. La condensa di risulta è spesso carica di batteri patogeni e questi possono essere immessi nell’ambiente, spesso con gravi rischi per la salute umana.
La manutenzione dei Termoconvettori richiede almeno due volte l’anno:
Per poter contrastare infestazioni di insetti, roditori e blatte sono utili alcuni prodotti gratuitamente posizionati dai nostri tecnici nel luogo di infestazione presso i nostri clienti.
Lampada a Cattura MiniSiS
La lampada a cattura MiniSiS utilizza un bulbo neon a raggi UV di 2ow, la speciale luce emessa dalla lampada attira svariate specie di insetti volanti: dalle falene alle più comuni zanzare. Grazie poi allo speciale cartoncino collante la lampada libererà l’ambiente senza uso di pesticidi e gas, è totalmente ecologica, inodore e esteticamente molto attraente.
Lampada Halo
Halo è uno dei modelli più versatili e moderni sul mercato. Halo è disponibile nelle versioni 15, 30, 45, con installazione a parete, ad angolo, ad appoggio oppure a sospensione. Tutta la gamma Halo ha come peculiarità di avere un sistema frontale studiato per riflettere la luce UV ed intrappolare gli insetti, un sistema di facile sostituzione della piastra collante senza dover aprire l’apparecchio. Tutta la gamma utilizza neon da 15 W per permettere un ridotto numero di ricambi.
Trappola Multicattura
Il servizio disinfestazione offre in casi eccezionali l’inserimento della trappola multicattura, un efficace metodo di cattura dei roditori (che spesso si tenta di evitare).