Ultime News
26/02/2020

Veleno per blatte, quando ricorrere ai metodi più commerciali

Trappole, veleni e insetticidi. Sono questi i più comuni metodi per liberarsi del fastidioso problema delle blatte.

Se si avvistano pochissimi esemplari di questi insetti, acquistare un comune veleno per blatte può essere il metodo più funzionale per eliminare il problema sin da subito. È opportuno tenere ben a mente una delle caratteristiche più comuni di questi insetti: la loro estrema socialità. Laddove ci sono due o tre blatte, è probabile che ce ne siano anche altre che si annidano in qualche fessura o pertugio della tua casa. Infatti i veleni o le trappole, come anche gli insetticidi, sono efficaci solo nella fase iniziale di infestazione e sono idonei per eliminare solo un numero limitato di esemplari.

Blatte: che cosa le attira?

Essendo insetti abituati a vivere in prossimità di discariche e fognature, le blatte si nutrono di qualsiasi cosa. Utilizzare un veleno per blatte per combatterle, significa impiegare il prodotto anche in zone a stretto contatto con alimenti e stoviglie. Le blatte sono onnivore e possono mangiare sia carne animale che vegetali, soprattutto quelli ricchi di amido.

Amano mangiare insetti morti ma anche residui come capelli caduti, pezzi di unghie umane e altre tracce biologiche. Se il cibo scarseggia, la blatta non abbandona l’habitat in cui si è insediata. Giunge a nutrirsi di vestiti, carta, sapone fino ad arrivare all’ultimo stadio della propria sopravvivenza: il cannibalismo. Quando una blatta non trova cibo a sufficienza mangia individui della sua stessa specie.

Cosa fare in presenza di una colonia di blatte

Se hai accertato che la tua dispensa o cucina è popolata da una colonia di blatte, è ovvio che un veleno per blatte non è la soluzione idonea.

Noi di SIS Disinfestazioni da anni garantiamo ambienti puliti e privi di insetti.

Il nostro team di esperti agirà con le più moderne e efficaci tecniche di prevenzione ed eliminazione non solo di specie fastidiose come le blatte, ma anche di insetti striscianti e volanti, volatili, ratti e topi, acari e tanto altro.

Rivolgiti a dei veri professionisti visitando il nostro sito www.sisdisinfestazioni.it o  telefonando allo 0498806411.

iscriviti alla newsletter