Ultime News
26/08/2020

Veleno per formiche: i casi in cui funziona

Nel momento in cui un insetto come la formica decide di infestare la tua casa, la prima decisione che prendi è sicuramente quella di acquistare un veleno per formiche e cercare di risolvere la situazione da solo.
È certo che, in commercio, si trovano decine di prodotti che promettono di eliminare il problema con una spesa minima, ma spesso non è così. Molti veleni o insetticidi sono efficaci a seconda della gravità della situazione. Se infatti il formicaio non è ancora radicato un intervento fai da te può avere successo.
Viceversa, se ci sono tanti formicai dentro e fuori casa il fenomeno è più complesso e richiede, naturalmente, l’intervento dei professionisti.

Mai sottovalutare la tossicità degli insetticidi

Un’infestazione di larghe dimensioni va combattuta adottando i giusti metodi. Il veleno per formiche è molto potente. Infatti, per far sì che il fenomeno scompaia del tutto, il veleno deve essere portato dalle operaie alla regina.
Poiché una colonia di formiche può raggiungere anche i 500.000 individui è importante utilizzare il veleno con cautela. Per questo motivo spesso i rimedi casalinghi non hanno effetto, perché si utilizzano insetticidi o gel che sono efficaci solo sulle formiche che si vedono in superficie, mentre quelle insediate nel formicaio continuano indisturbate la loro attività.

Non complicare il lavoro del disinfestatore

C’è un fattore importantissimo quando si acquista un veleno per formiche da banco che può compromettere il lavoro del professionista.
Un intervento incauto porta solo a disturbare gli insetti, i quali, allarmati dalla presenza della sostanza attiva che rilevano, si sparpagliano.
Le sorelle, avvisate del pericolo, proseguiranno l’attività con percorsi differenti. Le formiche infatti si organizzano secondo una logica che non sempre è facile da monitorare, anche da parte del professionista.
Quando invece la situazione viene gestita sin da subito con criterio, debellare l’infestazione è molto più semplice.
Senza considerare che l’insetticida spruzzato è una sostanza pericolosa sia per te che per i tuoi animali domestici.
Vale quindi la pena agire da soli e non chiedere l’aiuto di un’azienda del settore? Per questo e altri dubbi contattaci allo 0498806411 o scrivici a info@sisdisinfestazioni.it.

iscriviti alla newsletter